BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ITALIALAND/ Crozza: addio a Berlusconi sulle note di My Way (video)

Pubblicazione:

Maurizio Crozza, mattatore di Italialand  Maurizio Crozza, mattatore di Italialand

Video: Italialand, Crozza-Berlusconi canta My Way - Sulle note di My way Crozza-Berlusconi fa il suo ingresso in studio annunciando di fatto il tema centrale della trasmissione: le dimissioni del Primo Ministro e il nuovo scenario che si prospetta per l'Italia. Berlusconi va via, "Ha rotto" afferma il comico, chi rompe paga, ma in questo caso non è accaduto, ma che perlomeno si porti via i cocci. A cominciare da La Russa, ministro della difesa, che ha speso 200 milioni di euro per 10 maserati per i generali, cifre inimaginabili per cacciabombardiari e 600.000 euro all'anno per le colf delle 9 case dei generali dell'aeronautica. Per non parlare di Brunetta e delle sue previsioni di risolvere tutto in tre mesi, esattamente tre mesi fa, o di Gianni Letta sulla cui genialità Crozza esterna i suoi dubbi. Ma adesso arriva Mario Monti, economista, a risollevare le sorti del nostro paese.
Ma sarà davvero così o non sarà che Goldman Sacks dopo aver speculato sulla crisi, adesso abbia pensato di porre un suo uomo a risolverla? Mentre ancora ci interroghiamo su questa domanda lasciata in sospeso arriva trafelato Giorgio Napolitano, in tenuta da jogging perchè in questi giorni è più che mai necessario tenersi in forma. Il presidente è affamato, ma il primo corazziere gli consiglia di leggere i giornali prima di mangiare. "Fate presto", "Correte", "Tempo scaduto" questi i toni dei titoli. Il "presidente" afferma di aver risolto tutto, di aver provveduto a rassicurare i mercati: Berlusconi andrà via e al suo posto arriverà Monti, un uomo rassicurante che piacerà a tutti.
In realtà inizialmente Napolitano-Crozza aveva pensato a qualcuno che andasse bene per le famiglie Fabrizio Frizzi poi vi ha dovuto rinunciare poichè Frizzi ha un'esclusiva con la Rai e così ha ripiegato su Monti. Crozza- Napolitano si domanda se Bossi sia informato delle dimissioni di Berlusconi e nel parlare di Bossi Crozza si fa prendere la mano e per un attimo esce dal personaggio. Il corazziere gli insinua il dubbio che Berlusconi non vada via. Dopo essersi rassicurato Crozza-Napolitano si appresta finalmente a mangiare i suoi spaghetti quando squilla il telefono: è Monti che chiede un iphone 2 per accettare l'incarico. Il presidente vorrebbe mangiare, ma ancora una volta è interotto, deve firmare il maxi-emendamento.
Quando, dietro consiglio del corazziere, finalmente si decide a leggerlo tutto, incluse le clausole scritte microscopicamente, si accorge che Berlusconi non si dimetterà e lo strappa con rabbia. Dopo il Presidente della Repubblica Crozza si cala nei panni di Forest Bossi seduto su una panchina alla fermata dell'autobus. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI CROZZA CHE CANTA MY WAY IMITANDO BERLUSCONI



  PAG. SUCC. >