BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I PILASTRI DELLA TERRA/ La morte di Bartolomeu e la cattedrale di Remigius, mentre re Stefano...

Pubblicazione:

I pilastri della Terra  I pilastri della Terra

Fortunatamente però giunge in tempo Philip a ristabilire una qualche giustizia dei prezzi. Durante una festa Jack scopre che alla festa di Sant'Adolfo sarà presente anche il re, e così Philip tenta di convincere tutti a lavorare più sodo per convincere Stefano, così da non far spostare i lavori della cattedrale a Shiring, e fortunatamente sono in molti a rispondere all'appello. Giunge poi il re, che vede però realizzarsi la previsione fatta da suo padre in sogno, il quale gli aveva annunciato che, al mostrarsi di alcuni segnali, sarebbe iniziato il declino del suo regno. Assistiamo poi a un salto temporale di 4 anni, e vediamo l'esercito di Stefano, guidato da William, che assale Matilde nel castello di Lincoln, e durante la battaglia Richard si mette in mostra come grande condottiero, celando a tutti la sua identità. 
Intanto Percy muore per mano di sua moglie, così da dare il suo titolo a William. Richard però, divenuto intanto cavaliere, si fa avanti per ottenere il titolo di conte di Shiring. L'unica soluzione sarebbe quella di ottenere nuove entrate nella famiglia di William, ma per farlo occorrerebbe chiudere il mercato di Kingsbridge che ormai è diventato potentissimo, e per farlo William propone di dargli fuoco. Remigius allora viene incaricato di rubare i permessi del re per il mercato, che il vescovo poi brucia. William si dirige poi alla cava, dove fa strage di innocenti per accaparrarsene il dominio. 
Philip e Jack allora si dirigono dal re per riavere la licenza per il mercato e la cava, ma il re, dopo aver indossato i suoi abiti per passare inosservato dinanzi le mura dl castello nemico, gli nega questo favore e dà ordine ai suoi di uccidere Jack, in nome del sogno profetico fatto anni prima. Arriva poi il momento della battaglia con Gloster, che viene catturato, ma i cui uomini catturano a loro volta Stefano, vincendo lo scontro. Regan, William e il vescovo contrattano con Matilde per la vita di Stefano, offrendo in cambio quella di Gloster. Durante gli scontri nel borgo viene catturato Philip, condannato poi a morte, mentre Remigius pone fine ai lavori della cattedrale. La puntata infine termina con Jack che, su di un carretto tra dei cadaveri, apre gli occhi.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.