BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LE IENE SHOW/ Dai Gabbers alle truffe e alla satira politica: ecco cosa è successo

Pubblicazione:

Le Iene Show  Le Iene Show

Il quinto servizio è della navigata iena Giulio Golia. Si intitola "paccati su internet", e riguarda la pancreas commerce, un sito di vendita online di macchine fotografiche. Quest'ultima avrebbe guadagnato circa 500000 euro illegalmente, come pagamento per alcune macchine fotografiche mai recapitate, i cui soldi sono stati investiti in un film. 
A fine servizio si torna in studio, scherzando sul governo Monti e su Sara Tommasi, autrice di una campagna Shock contro le banche. 
E' poi il momento de "il cantante senza pubblico", che stavolta andrà a disturbare le conferenze di Dario Fo , Nichi Vendola e Roberto Formigoni. 
Giulio Golia torna poi a parlare di sette religiose. Viene raccontata la storia di un uomo che ha smesso di pagare gli alimenti al figlio dopo essere entrato in una setta evangelica: a raccontare tutto è una sua amica. Un complice avvicina l'uomo e ci fa amicizia, al fine di introdursi nella setta. All'interno scoprirà un giro di affari che tiene sotto scacco tutti gli adepti: quello delle "decime". 
Andrea Agresti parla di appartamenti affittati in cambio di sesso a Firenze. Tramite una complice, la iena scoprirà che il fantomatico "affittuario" altri non è che un truffatore che non possiede nessun appartamento. Vestita da improbabile "notaio del sesso", la iena fa irruzione in un Bar al momento della stipula del singolare accordo. 
E' ora il momento del monologo di satira politica di Enrico Brignano: i temi sono quelli del governo tecnico, con nomi interessanti quali "Passera", e le differenze tra Berlusconi e Monti. 
La iena Nadia Toffa si immerge poi in un mondo giovanile ed estremo fatto di musica hardcore: quello dei Gabbers e dei Warriors. Andando ad intervistare un ragazzo e una ragazza, la Toffa scoprirà un modo di ballare crudo e una moda fuori da ogni schema, dove non mancano droghe come LSD e cocaina. Aiutata dai due ragazzi, l'inviata si vestirà come loro per assistere dal vivo a questo spettacolo. 
Filippo Roma parla di sprechi, visitando l'impianto comunale di San Paolo a Roma, piscina olimpionica costruita per i mondiali ma mai finita. 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >