BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DON MATTEO 8/ Il mistero corre sul social-network

Pubblicazione:

Don Matteo 8  Don Matteo 8

Don Matteo 8, 17 novembre 2011 - Il secondo episodio di Don Matteo 8 di questa sera comincia con un litigio tra la figlia del Maresciallo Antonio Cecchini, Patrizia ed il Capitano Giulio, con il quale la ragazza sta per convolare a nozze. Manca ormai solo un mese alle nozze tra i due ragazzi ed Antonio, interpretato da Nino Frassica, vuole che la figlia scelga le bomboniere, ma la ragazza si è indispettita per il comportamento del fidanzato circa l'indagine che era in corso. Intanto, Don Matteo va a prendere il piccolo Agostino, di ritorno da una gita in montagna in pullman con Suor Maria. Lì, però accade un fatto che mette tutti in allarme, la mamma di una ragazzina di nome Sofia attende invano il ritorno della figlia.
I genitori si rivolgono subito ai carabinieri, disperati. Il padre sostiene che Sofia è una ragazza a posto, che non fa uso di sostanze stupefacenti e che non è in conflitto con i genitori. I carabinieri inizialmente sospettano che la ragazza sia semplicemente fuggita di casa, ma poi viene ritrovato il suo motorino incidentato e con delle macchie di sangue. Allora, istituiscono dei posti di blocco per ritrovarla al più presto. Il maresciallo cerca un confronto con il capitano chiedendo un chiarimento sul litigio avuto con sua figlia, lui sospetta che ci sia un'altra donna. Il capitano chiarisce che il motivo del litigio è che la ragazza non ha preso bene il fatto di non essere stata informata tempestivamente da lui del provvedimento disciplinare che aveva in corso. I carabinieri procedono, intanto, a controllare le celle telefoniche a cui si era agganciato il telefonino di Sofia la sera della scomparsa.
Don Matteo si reca dai genitori della ragazza per portare il suo conforto, ma il marito non è molto amichevole. Don Matteo vuole vedere le foto della ragazza e dei suoi amici, poi se ne fa dare una perchè possa lui stesso aiutare nella ricerca. Il maresciallo confessa al capitano, suo futuro genero che alla vigilia delle nozze con sua moglie Caterina si stavano per lasciare perché era rispuntata fuori una sua ex. Per riconquistarla lui le aveva fatto un regalo, un ritratto. Il maresciallo all'insaputa del futuro genero aveva fatto recapitare un pacco regalo da parte sua alla figlia come regalo di riappacificazione, ma sbaglia completamente l'articolo, scegliendo dei peluche. Il problema è che Patrizia accusa Giulio proprio di considerarla come una ragazzina. Don Matteo va, intanto, un pò in giro in bicicletta alla ricerca di informazioni, ed incontra Lavinia, l'amica di Sofia.



  PAG. SUCC. >