BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni di stasera: le novità dagli esami del Dna di Yara Gambirasio e sul caso Lucia Manca. 2 novembre 2011 Rai Tre

Pubblicazione:

Federica Sciarelli conduce Chi l'ha visto?  Federica Sciarelli conduce Chi l'ha visto?

Chi l'ha visto? Anticipazioni di stasera: le novità dagli esami del Dna di Yara Gambirasio e sul caso Lucia Manca. 2 novembre 2011 21.10 Rai Tre - Torna stasera l’appuntamento con Chi l’ha visto?, che si fa in due: la prima parte è dedicata ai principali casi di attualità, con aggiornamenti e novità sulle evoluzioni dei casi, mentre la seconda si occupa di casi del passato ormai dimenticati. Così il programma condotto da Federica Sciarelli arriva fino a mezzanotte. Stasera al centro della puntata non mancheranno tutti gli aggiornamenti sull’omicidio della ragazzina di Brembate, Yara Gambirasio, ora che le indagini sarebbero a una svolta e il cerchio dei sospettati si sarebbe chiuso intorno a poche persone. Sui vestiti della ragazzina sono state rinvenute delle tracce del DNA dell’assassino. Ancora Chi l’ha visto? Si occuperà del caso di Lucia Manca, la cinquantaduenne bancaria veneta scomparsa il luglio scorso. Ora la polizia scientifica sta esaminando il suo DNA, per arrivare alla soluzione del delitto.
Vediamo nel dettaglio quanto riguarda il caso della tredicenne di Brembate, Yara Gambirasio. Gli inquirenti sarebbero vicini a una svolta nella caccia all’assassino, ma ovviamente il riserbo sulle indagini è massimo per non fare passi falsi o permettere fughe di notizie che potrebbero compromettere l’esito della ricerca.  La notizia, nel dolore, arriva come un segnale positivo, dopo undici mesi di ricerche e tentativi andati a vuoto. Grazie agli esami scientifici sul Dna si è potuto restringere il campo delle indagini. Nel paese, di dimensioni non troppo grandi, inoltre, in migliaia hanno offerto il loro profilo genetico. La persona su cui si concentrano le ricerche, poi, non sarebbe un operaio del cantiere di Mapello, contrariamente alla direzione che avevano preso le indagini in un primo tempo. Intanto a Brembate cresce il silenzio e il riserbo intorno alla famiglia della piccola Yara Gambirasio.
Altra vicenda al centro della puntata di Chi l’ha visto stasera è quella di Lucia Manca, donna di 52 anni, bancaria in Veneto, scomparsa a luglio.



  PAG. SUCC. >