BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

C'E' POSTA PER TE/ Simona Ventura, cuore di madre da Maria De Filippi

Pubblicazione:

Simona Ventura ospite da Maria De Filippi a C'è Posta per Te  Simona Ventura ospite da Maria De Filippi a C'è Posta per Te

La colpa che sente Francesca è di aver creduto in un amore che c'era in realtà solo nella sua testa. Così la donna ha fatto vivere per troppo tempo ed ingiustamente una grande paura alle sue figlie. Capitava a volte che loro tre riuscissero a stare sole in casa e la loro gioia era poter mangiare i pop corn davanti alla tv. Ma Francesca non si perdonerà mai di aver visto le sue figlie andare a lavorare a 13 anni e il fatto che nonostante tutto molto spesso capitava che mangiare fosse per loro un lusso che non potevano permettersi. Ma loro due l'hanno sempre capita anche quando non c'era nulla da capire e sorretta quando non c'era che da scappare. 
In quei giorni loro non hanno mai smesso di amarla, neanche quando è arrivato l'incidente che le ha impedito di lavorare e che obbliga ora le sue figlie ad assisterla e a prendersi cura di lei. Floriana, la figlia maggiore, fa la spesa per lei ogni giorno e Mimma le permette con il suo lavoro di pagare l'affitto. Francesca ricorda loro il nonno, che ora è una stella e da lassù saprà rendere loro il merito di tutti i sacrifici fatti finora. La loro vita futura deve essere il risultato di quanto finora non hanno avuto. Francesca vuole chiedere perdono per non essere stata come avrebbe dovuto e stasera vuole stupirle. Corre dunque da loro Simona Ventura, che si siede fra le due ragazze. Simona è commossa e dice che anche lei come tutte le mamme si sente vicina a Francesca, la quale ha due figlie davvero meravigliose. 
Le violenze che a volte vengono in famiglia sono psicologiche soprattutto e a volte anche fisiche, ma lei ha avuto molto coraggio a fare quanto è riuscita a fare. Inoltre, Francesca è sempre riuscita a proteggere le sue due ragazze ed in questo è stata una mamma fantastica. Simona ha portato alcuni regali. Si tratta di due bellissime borse che Simona dice di aver preso a suo gusto e spera che possano piacere loro. All'interno di ognuna delle due borse c'è anche una piccola sorpresa, un piccolo pensiero. Francesca interviene di nuovo per dire grazie a Mimma per il fatto che il sabato quando prende la sua paga arriva a casa sorridendo e lascia alla mamma i soldi dello stipendio. 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >