BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BACIATI DALL’AMORE/ Alessandra Barzaghi: i segreti e qualche anticipazione della fiction dedicata a Taricone. Esclusiva

Pubblicazione:

Pietro Taricone in Baciati dall'amore  Pietro Taricone in Baciati dall'amore

Sì, è proprio così. Le due famiglie rappresentano proprio le due concezioni della vita che ci sono al Nord e al Sud, focalizzano i due stili di vita di queste parti d’Italia. I Trevisol sono quell’anima spesso un po’ più diffidente del Nord. I Gambardella quella più aperta, più scanzonata del Sud. In effetti, poi nella vita reale queste differenze esistono. Un modo diverso di concepire e la vita che comunque non deve servire a dividere l’Italia, ma a unirla con tutte le tipologie di vita esistenti nel nostro Paese.

 

Che effetto fa vedere recitare nella fiction Pietro Taricone? C'è qualche aneddoto legato a lui che ci può raccontare durante la realizzazione della fiction?

 

Ho lavorato una sola settimana con Taricone durante “Baciati dall’amore”, ma ho un ricordo indelebile di lui. Di quando, ad esempio, una sera non si ricordava le battute della sua parte e avevamo scherzato su questo. Aveva ironizzato su se stesso. O di quando ci aveva invitato a provare anche noi a fare paracadutismo e una componente della troupe aveva poi ascoltato il suo consiglio e aveva fatto alcuni lanci Devo dire che poi associo la morte di Taricone a quella di Simoncelli, perché il mio ex fidanzato Simone Corsi era amico proprio di Marco e sono rimasta molto colpita dalla sua scomparsa.

 

In generale cosa ci può raccontare qualcosa di curioso sul backstage di “Baciati dall’amore”?

 

Posso raccontare che c’era un bel clima tra tutti noi componenti della troupe. Posso raccontare poi in modo particolare di quando mi hanno costretta a farmi crescere i capelli che erano lunghissimi, per un’esigenza del copione. Tommaso interpretato da Flavio Montrucchio mi doveva baciare in una scena di questa fiction. Un bacio recitato in maniera perfetta, dove però è rimasto legato ai miei capelli.

 

E ci puoi dare qualche anticipazione che riguarderà il tuo personaggio e la trama delle prossime puntate?



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >