BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I PILASTRI DELLA TERRA/ L'unione maledetta di Alfred e Aliena e un figlio che...

Pubblicazione:

Una scena della serie I pilastri della terra  Una scena della serie I pilastri della terra

Alfred va poi da Aliena e, facendo leva sui soldi che arriveranno dal nuovo lavoro più quelli che egli ha messo da parte, le chiede di sposarlo, potendo così finanziare suo fratello. La ragazza non sa cosa fare, indecisa tra il seguire i suoi sentimenti verso Jack o rispettare la promessa fatta al padre di fare di tutto per dare il titolo di conte di Shiring a suo fratello. Intanto il vescovo invia una lettera a lady Regan, alla quale ricorda che Stefano è ormai tornato al trono, e che quindi l'arcivescovo deve essere ucciso. All'annuncio della promessa di matrimonio tra Aliena e Alfred, Jack protesta violentemente dinanzi a tutti, e così, essendo un uomo di chiesa, viene rinchiuso per riflettere. A Remigius però viene dato ordine dal vescovo di uccidere il ragazzo, avvelenando la sua cena. Troppo amareggiato però Jack non mangia, e preferisce addormentarsi per non pensare. Viene però svegliato da sua madre, che gli racconta l'ultima notte trascorsa con suo padre. La donna era passata, allora come in quest'occasione, attraverso un canale di scolo. 
Quella notte però non riuscì a rompere le catene del suo amato, con il quale però conce Jack. La donna poi gli dice che fu qualcuno a ordinare all'allora priore di uccidere suo padre, così che questi non potesse parlare, ma di quel segreto non è rimasto altro che l'anello che Alfred ha rubato tempo fa a Jack. Questi poi va da Aliena, mentre sua madre ruba gli attrezzi ad Alfred, e i due fanno l'amore. Jack però scappa dopo che Aliena gli ha detto di dover comunque sposare Alfred. Il giorno dopo si svolgono due matrimoni, quello tra William e la tredicenne Elizabeth, figlia di una ricca famiglia, e tra Alfred e Aliena, la cui unione viene maledetta dalla madre di Jack. Intanto lady Regan uccide l'arcivescovo, mentre Jack parte per la Francia. 
Trascorsi 8 mesi dal matrimonio, viene mostrata un'Aliena incinta. Viene poi inaugurata la cattedrale, e qui Waleran diventa arcivescovo e William duca di Shiring, ma prima dell'ufficialità la volta della cattedrale crolla travolgendo i fedeli. Sotto le macerie viene poi trovata, viva, Aliena con il suo bambino, che Alfred sa non essere suo. Per il crollo della volta, e per aver mentito riguardo al teschio di Sant'Adolfo, Philip viene deposto, mentre Aliena viene scacciata da Alfred, e va da Elen, che le dice di andare a cercare Jack.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.