BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I PILASTRI DELLA TERRA/ L'unione maledetta di Alfred e Aliena e un figlio che...

Pubblicazione:

Una scena della serie I pilastri della terra  Una scena della serie I pilastri della terra

I pilastri della terra, 23 novembre 2011 - La puntata de I pilastri della terra di oggi inizia con il priore Philip con il cappio al collo, che riceve l'estrema unzione. Intanto il vescovo e Regan discutono da che parte schierarsi, dal momento che re Stefano è ancora in prigione, ma che i due hanno un accordo con Matilde per liberarlo in cambio di Gloster, anch'egli prigioniero. Regan propone di tenere il piede in due scarpe, e il vescovo dice che, in cambio del ritorno di Stefano al trono, vuole che lei lo convinca a nominarlo arcivescovo di Canterbury. Padre Francis, segretario di Matilde riesce a far liberare Philip, e lo porta in un accampamento dove riposa anche Jack, recuperato in una fossa comune. Arrivato il momento dell'incontro degli uomini di Matilde e di Stefano, il vescovo propone a Richard di pagare una tassa e rilasciare Glostard in cambio del sovrano. In più pretende che venga consegnato a Matilde Eustachio, figlio di Stefano, come prova del fatto che il re non voglia riprendere le ostilità.
Mentre però tutti si allontanano, Waleran sussurra a Richard che nessuno conosce il volto di Eustachio alla corte di Matilde, e che potrebbe presentare chiunque. Dinanzi all'imperatrice Matilde, Philip chiede che venga restituito la concessione per il mercato di Kingsbridge, e anche quella per l'estrazione della pietra dalla cava di Shiring. Il vescovo e Regan si oppongono, e a loro viene promessa piena proprietà della cava solo se Gloster verrà liberato, e alla stessa condizione al mercato di Kingsbridge vengono concessi gli stessi diritti di quello di Shiring. Completato lo scambio riprende la battaglia, e la costruzione della cattedrale continua, anche se mancano i fondi per comprare altra pietra. Alfred intanto, geloso di Jack, distrugge gli ornamenti che costruito, e per questo i due si azzuffano e Tom è costretto a mandar via Jack, che gli confessa di aver dato fuoco alla cattedrale.
Philip però gli ridà subito un lavoro, rendendolo un suo aiutante. e dunque un membro della Chiesa, nonostante il fatto che questa abbia dato alle fiamme suo padre. Tom porta poi il piccolo Jonathan sulla vetta della cattedrale, e da lì il bambino scorge l'arrivo di William e dei suoi uomini. Questi distruggono il mercato e gli danno fuoco, uccidendo chiunque si trovi sulla loro strada. Inoltre Aliena viene colpita da William, che poi le dà fuoco, e solo l'intervento di Alfred riesce a salvarla. Infine William si scaglia contro Tom, colpendolo violentemente alla testa e poi trafiggendolo al petto con la propria spada. Il gesto insano di William riduce di nuovo in povertà Aliena e Richard, il quale dice che a breve Stefano tornerà sul trono. Intanto Alfred va da Philip e gli dice che vuole prendere il posto di suo padre, mostrando al priore il suo progetto di una volta in pietra, e Philip accetta.



  PAG. SUCC. >