BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHE TEMPO CHE FA/ Antonello Venditti e Angelino Alfano ospiti di Fabio Fazio

Pubblicazione:

Che tempo che fa  Che tempo che fa

E' arrivato dunque il momento tanto atteso, lo spazio dedicato all'intervento di Luciana Littizzetto. Luciana dice che in sette anni di lavoro insieme Fabio non l'ha mai invitata a mangiare una pizza e lui si giustifica dicendo che sono troppo distanti, l'uno a Milano e l'altra a Torino. Luciana vuole sottolineare che però in pubblico lei si comporterebbe davvero bene e sarebbe inoltre molto educata. 
Ad esempio, non vorrebbe mai l'acqua dal portafiori. Questo a differenza dei maschi, che sembra che mangino direttamente con la bocca, senza mani. All'inizio poi sembrano tutti tipi a modo e le donne così ci cascano. Ma appena queste si concedono loro, ecco che essi danno libero sfogo al loro essere animaleschi. Luciana invece si sente un po' come Cenerentola. Gli uomini, dice Luciana. la vogliono portare a cena perché li fa ridere. Quello che conta è il ripieno, non la confezione, e le donne belle sono un po' come delle cattedrali. Ma è il momento, a tre minuti dalla fine, di parlare di politica. Ad esempio Monti ha parlato di portare l'italia fuori dal tunnel e la Gelmini ha risposto che ci vorrà del tempo perché il tunnel è pieno di nutrini. Intanto la Merkel ha anche lei i problemi con lo spread. Infatti calano i bond tedeschi, anche se nel frattempo la Merkel cresce e vicino a Monti sembrano Maga Magò e Mago Berlino. 
E se partisse un bottone del suo tailler, continua la Littizzetto, rischierebbe di buttare giù Sarkozy! Bonanno, della Lega, ha intanto dichiarato che la Padania esiste perché c'è il Grana Padano. La Litizzetto propone dunque un minuto di silenzio per riflettere sul fatto che questo tizio lo paghiamo ogni mese. E allora il parmigiano reggiano da dove viene, dalla Reggiania? O la Polonia si chiama così perché ci sono i polli? Oppure la Lega esiste perché ci sono i lego? Anche perché i leghisti non vogliono dare la cittadinanza ai bambini figli di stranieri immigrati, ma è meglio dare la cittadinanza a un bambino nero che nasce e studia qui, che ad uno bianco che poi fa delle affermazioni di questo tipo! E con quest'ultima battuta si chiude la puntata odierna di Che tempo che fa, lasciando spazio a Report.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.