BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SFOOTING/ Il Mago Magùt prevede cosa farà Monti, il mago dell’economia

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Mario Monti (Foto Ansa)  Mario Monti (Foto Ansa)

Comunque per sapere da lui cosa farà Monti, il presidente-mago dell’economia, abbiamo sottoposto Mago Magùt a una seduta spiritica: in pratica gli abbiamo fatto bere molte sostanze alcoliche. E lo abbiamo messo alla prova, chiedendogli alcuni pronostici.

Alla domanda, classica, per rompere il ghiaccio, “Chi vincerà lo scudetto?”, Mago Magùt ha risposto cantilenando, in preda al trance: “Quando la Lupa arranca / la Zebra si fa forte / e se il Biscione sta a guardare / il Diavolo continua a vigilare / ma il piccolo uomo in azzurro dal nome simile all’amara bevanda scura e bollente  (Lavezzi-Lavazza) / arrecherà grande gioia alla città dal monte infuocato (Napoli)”.

Abbiamo insistito: “Che tempo farà domani?”. E lui, catatonico: “Oggi grandi nuvole oscureranno il sole /  Gli dei ci doneranno idrogeno e ossigeno dal cielo in abbondanza / Ma dopo ogni buio ritorna la luce / dietro ogni nuvola brilla sempre il sole / e domani il grande soffio di Eolo riporterà l’azzurro / E’ l’alternanza del ciclo della vita / Così dopodomani grandi nuvole oscureranno il sole / gli dei ci doneranno idrogeno e ossigeno dal cielo in abbondanza / e così può continuare all’infinito giorno dopo giorno”.

Allora lo abbiamo incalzato: “Che fine farà Berlusconi?”. Risposta, guardando vitreo la sua bolla di vetro (la bolla è lo strumento che serve a mettere a livello ogni piano): “Colui che è il prediletto di Biancaneve combatterà ancora i rossi / ma state Allegri: soprattutto lotterà con forza a fianco dei rossi e neri”.

Ci siamo! E’ pronto per la grande questione: Mago Magùt, cosa farà il governo Monti?

“Ossgnick ossgnick / dal Colle si è visto Monti che la sa lunga / vincere e sgominare l’uomo del bunga-bunga / ora il prof in loden deve fare qualcosa in più / ma il come e il quanto lo sa lo gnù quando gli spunterà il bignù (*)”.

(*) “Quando allo gnù spunterà il bignù” (il foruncolo) è il proverbio preferito di Mago Magùt: in pratica significa che nessuno sa quando e cosa accadrà.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.