BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SFOOTING/ Con la NApple anche le tecnologie fanno ‘O

Pubblicazione:

Foto Fotolia  Foto Fotolia

Tartaglia: ‘Nun ce casche: del Pc, o' Partite communiste, non parlo…

ComicAstri: Ma che ha capito? Intendiamo la memoria del pc, cioè del personal computer!

Tartaglia: Beh, allora posso dirvi che l’abbiamo brevettata: Scurdammoce ‘o passato, nuie 'a chiammammo accussì. E’ una memoria corta: si dimentica tutto in fretta e anche se continuate a sbagliare non vi porta alcun rancore.

ComicAstri: Avete realizzato altri componenti?

Tartaglia: Certo che sì. Abbiamo un mouse, ‘a Pantegana, lungo 32 centimetri, in grado di trasmettere al pc e a chi lo usa ogni tipo di virus (Ommo 'e merda: nuie 'a chiammammo accussì 'o virus, come il 71 della Smorfia). Ovviamente, allo stesso prezzo, si può ricevere gratuitamente ‘o Zerbino ‘a pantegana, il tappetino del mouse. Un quadrato color acqua di fogna di 2 metri per lato. Serve per far scorrere il mouse e per pulirsi le scarpe prima di entrare in casa. Non si può poi non citare la nostra stampante, ‘a Zecca: tanto per citare un esempio, i biglietti da 50 euro copiati con 'a Zecca non hanno nulla da invidiare agli originali. Infine, il nostro capolavoro: la Tastiera napoletana, fatta di ricotta e uova fresche, con i tasti in cioccolato fondente, impastata a mano, formato usa-e-magna. Se vi becca la Guardia di Finanza, fate sparire tutto in un boccone!

ComicAstri: Avete in catalogo anche dei modelli portatili?

Tartaglia: Diamine, che domande! E’ il nostro famosissimo ‘o Pc-rillo: sta sul polpastrello del dito mignolo e lo schermo è grande come un’unghia. E’ molto apprezzato per la sua maneggevolezza. Ed è un pc che si adatta a ogni ambiente, perché non si fa notare. E poi, anche se ve lo rubano, non ve ne accorgereste mai!

ComicAstri: Avete solo hardware o anche software?

Tartaglia: Ehi, ‘cca nisciuno ‘è fesso: non riuscirete a farmi parlare di politica! 

ComicAstri: Come avete risolto il problema dello spamming, cioè della posta indesiderata?

Tartaglia: Abbiamo brevettato un prodotto molto gradito dalle massaie.  Nuie 'a chiammammo accussì: ‘o Spic & Spam. E’ un gel detergente che si può spalmare sullo schermo del computer: offusca tutte le mail indesiderate. Dobbiamo ancora migliorarlo, perché in realtà offusca anche tutto il resto. E’ davvero molto efficace. Pensate che il suo motto è: Mail dire mail.

ComicAstri: Altri programmi utili al pc?



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >