BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SFOOTING/ Con la NApple anche le tecnologie fanno ‘O

Pubblicazione:

Foto Fotolia  Foto Fotolia

Tartaglia: Uno su tutti: ‘o Poggioreale. E’ la nostra versione di Excel. Nel nostro caso però le celle sono rigide, realizzate in ferro laminato (nuie 'a chiammammo accussì: 'o Ferro battuto), e non sono espandibili, ma vi assicuriamo che nessuno riuscirà a rubarvi le informazioni. Non è certo un programma d’evasione. Ma entro Natale metteremo in commercio la nostra versione di Word, nuie 'a chiammammo accussì: ‘o Tatanaro(il Chiacchierone, ndCom), e la nostra scrivania portatile, ‘o Mac. Dove sta la novità? Non sarà più rettangolare, ma rotondo: avrà la forma e lo spessore di un hamburger. 

ComicAstri: Fin qui abbiamo parlato di informatica. E per la telefonia mobile cosa avete in catalogo?

Tartaglia: Innanzitutto, il nostro cellulare, chiamato ‘o Cell di bosco, nuie 'o chiammammo accussì perché è rubato con sim clonata e dove lo appoggiate poi non lo ritrovate ‘cchiù. Comunque, se lo acquistate, vi consiglio in ogni caso il nostro piano tariffario ‘a Rapina: il canone d’abbonamento costa 150 euro al mese o 25 euro per ogni scatto alla risposta con piano ricaricabile, ma sono previsti sempre il servizio ADSL Client Care (Adesso Dobbiamo SvaligiarLa, Cliente Caro) e la suoneria “Mani in alto! Mani in alto!”. ‘o Cell di boscolo vendiamo in tre versioni: con passamontagna sullo schermo, con calzamaglia sulla tastiera o a forma di revolver, e qui il piano tariffario si paga solo con carte revolving.

ComicAstri: Sembrano prodotti un po’ datati. Non avete novità hi-tech più sfiziose?

Tartaglia: Piano con le parole, altrimenti si me se 'ntosta 'a nervatura mietto a tutte 'nfaccia o' muro (se mi fate arrabbiare non so cosa vi faccio, ndCom).

ComicAstri: Si calmi. Intendevamo dire: ha in cantiere qualche novità originale?

Tartaglia: Certo. In collaborazione con il grande designer valdostano-vesuviano Alpino Daniele stiamo realizzando Je so' padJe so' pod e Je so' phone, le nostre sfide all’Ipad, all’Ipod e all’Iphone. Le venderemo nei megastore a prezzi scontatissimi con un’offerta dal nome spregiudicato e accattivamente, “Voglie ‘e cantà e phonà”: nuie 'a chiammammo accussì!

ComicAstri: E non avete pensato all’e-commerce in versione social network?



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >