BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PRIMASERATA PORTA A PORTA/ Anticipazioni: Alfano, Finocchiaro, Maroni ospiti di Bruno Vespa nella puntata su manovra Monti.14 dicembre 2011 Rai Uno

Pubblicazione:

Bruno Vespa conduttore di Porta a Porta  Bruno Vespa conduttore di Porta a Porta

Primaserata Porta a Porta. Anticipazioni di stasera: Alfano, Finocchiaro, Maroni ospiti di Bruno Vespa nella puntata sulla manovra finanziaria. 14 dicembre 2011 21.10 Rai Uno - Il prime time di stasera su Rai Uno è dedicato alla Manovra finanziaria del governo Monti, che verrà discussa in una puntata speciale di Primaserata – Porta a Porta. Dopo la puntata di ieri sera del talk show politico Ballarò che si è occupato sempre della manovra conquistando l’attenzione della maggior parte dei telespettatori con 5.591.000 in valore assoluto e una share del 21,34%, stasera il testimone passa a Bruno Vespa che discuterà le ultime modifiche e i provvedimenti in esame con gli ospiti in studio, rappresentanti di diversi schieramenti politici, e anche noti sondaggisti.
In queste ore si susseguono le novità sulla manovra, che attende ancora di approdare alla Camera. In particolare al momento è stato deciso l’aumento dall'1,5 al 2% del prelievo sui patrimoni «scudati», ancora il contributo di solidarietà del 15% sulle pensioni d'oro (superiori ai 200mila euro annuali), lo sconto sull'Ici per le famiglie, l’avvio immediato delle liberalizzazioni. Mentre resta ancora  un «giallo» a proposito del bollo sui conti correnti. Emendamenti che dovrebbero valere, complessivamente, introiti per 2 miliardi di euro e che saranno al centro della discussione stasera nello studio di Porta a porta. In attesa che mercoledì mattina la manovra, come si prevede, approdi alla Camera. Una previsione non ancora del tutto certa, dal momento che i lavori nelle commissioni procedono a rilento, per cui si prevede che dureranno per tutta la notte.
Il dibattito di stasera nello studio di Bruno Vespa cercherà di portare maggiore chiarezza nelle case degli italiani su chi pagherà davvero l’Ici, se, oltre ad aumentare le tasse, si cercherà di dare una stretta davvero efficace all’evasione. E ancora uno degli interrogativi che più assilla gli italiani in questi giorni, ossia quando potremo andare in pensione. Ospiti a Porta a porta stasera Angelino Alfano, Anna Finocchiaro e Roberto Maroni.



  PAG. SUCC. >