BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

KALISPERA!/ Il ricordo di Marco Simoncelli, De Sica e Ferilli e i provini per Vacanze di Natale a Cortina. Il video

Pubblicazione:

Alfonso Signorini  Alfonso Signorini

Kalispera, il ricordo di Marco Simoncelli. Vacanze di Natale a Cortina con Ferilli e De Sica , la perdita dle figlio di Belen Rodriguez – Kalispera ha esordito con la seconda edizione, aprendo con una puntata scoppiettante ricca di ospiti, che hanno regalato in Kalispera momenti dolcissimi e stuggenti, come l’intervista a Paolo Simoncelli e Kate Fretti (clicca qui) e divertentissimi, come il momento dei provini per Vacanze di Natale a Cortina con Sabrina Ferilli e Christian De Sica. La puntata ieri sera su Canale 5, con Alfonso Signorini al “timone” comincia con un paragone alla prima puntata di un anno fa. Nella clip, Simona Ventura teneva “a battesimo” il programma. Quest'anno non cambia nulla, o quasi. A presentare l'edizione 2011 c'è sempre la "superSimona", ma questa volta si tratta dell'imitazione resa celebre da Gabriella Germani. Gli ospiti sono numerosi e importanti: Leonardo Pieraccioni, Paolo Bonolis, Belen Rodriguez, De Sica e La Ferilli, Ilona Staller, Emma Marrone, Paolo Simoncelli e Kate Fretti.

Per creare un clima "familiare" nella trasmissione, Vera, la zia del conduttore è in veste di opinionista "atipica". Assieme a lei, le consolidate figure della "governante" Olimpia e del cane "Vespa", che quest'anno ha un figlio: il cucciolo Samoa. Dal primo balletto, si evincono le tre "novità" della stagione: Melissa Satta, Elena Santarelli e Pamela Prati.

Dopo aver fatto gli onori di casa, è già tempo del primo ospite: l'attore regista Leonardo Pieraccioni. Il regista è in trasmissione per presentare il proprio film: "Finalmente la felicità". In prima fila tra il pubblico c'è anche Alessandro Cecchi Paone, al quale l'attore racconta scherzosamente che, durante le prove, un bacio dato di svista a Rocco Papaleo lo abbia fatto innamorare.

Successivamente un breve collegamento con Paolo Bonolis. Il presentatore ha un pappagallo in testa, e spiega che l'animale è proprietà dei suoi figli, e gira libero per casa. Dopo un saluto veloce e informazioni sul suo programma Avanti un altro, Bonolis torna a fare "vita di casa".

 

L'orchestra intona una musica struggente: Signorini ha in mano dei disegni che, tra centinaia, ogni giorno vengono inviati a Marco a Simoncelli. Come spiega il conduttore, l'insegnamento di questo grande campione è l'aver ricordato che anche nel dolore si può continuare a sorridere. In studio, il padre, Paolo Simoncelli, è seduto di fronte a Signorini.

Il primo dato di fatto è che la fondazione Marco Simoncelli è diventata realtà. Il padre poi parla del natale senza il suo "campione". Poi spiega:"ogni giorno abbiamo gente a casa che piange. Stranamente tocca a noi consolare gli altri". Kate, la ragazza del SIC, ha trovato lavoro a Riccione e vive li. Un video mostra il paese, ancora tanto legato a lui.

Subito dopo, in studio c'è anche Kate. A lei Alfonso non fa le solite domande: gli chiede invece se fosse gelosa di lui. Lei risponde che dopo la vincita del motomondiale, lui sia diventato più ricercato dalle donne, ma che lei si fidava.

Al telefono, durante l'intervista, c'è Biagio Antonacci, appositamente per raccontare il significato di "Sognami", suo brano che dedica al padre. E proprio del padre racconta l'incontro in quei giorni, e la forza infusa da quest'ultimo a lui stesso.

La musica che accompagna la parte finale dell'intervista è proprio quella di Sognami, cantata però da un'artista d'eccezione: Emma Marrone.

Il campanello suona ancora, e quando si apre la porta, un gruppo di Jodler fa il suo ingresso. Giunge direttamente da Cortina d'Ampezzo. Dopo pochi istanti arrivano anche Sabrina Ferilli e Cristian de Sica, giunti a presentare "Vacanze di Natale a Cortina". Viene mostrata un clip del film, che vede nel cast tante altre stelle della comicità. L'ultima parte dell'intervista presenta una sorpresa ambita a tanti uomini: un bacio sulle labbra Ferilli-Signorini.

 

A seguire, Alfonso Signorini annuncia un'esclusiva triste: il collegamento con Mara Carfagna(Gabriella Germani). L'ex ministro è in lacrime per il suo Silvio, a cui dedica una versione modificata di Se Perdo Te di Patty Pravo. Signorini si vede rammaricato per aver "sottoposto" gli ascoltatori al collegamento: a consolarlo niente meno che Belen Rodriguez, che esordisce con un bacio sulle sue labbra.

Per la prima volta in tv, è proprio la voce della showgirl a raccontare la perdita del figlio e il suo momento difficile. Non manca l'accenno a Corona, che a discapito dei pettegolezzi dichiara di "amare alla follia". La soubrette ha portato il suo regalo di natale a Kalispèra: canterà una canzone argentina. All'interno del programma, inoltre, un minireality tra le tre ballerine del programma. Il pubblico dovrà infatti decidere, con il televoto, chi delle tre è la più sexy. Le tre quindi si esibiscono in dei balletti… (continua alla pagina seguente)



  PAG. SUCC. >