BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPECIALE SUPERQUARK/ Anticipazioni: i 30 anni del programma con Piero Angela, dal primo Pc all’era internet. 19 dicembre 2011, Rai Uno

Pubblicazione:

Piero Angela conduce Superquark (Foto Imagoeconomica)  Piero Angela conduce Superquark (Foto Imagoeconomica)

Speciale Superquark. Anticipazioni della puntata di stasera: i 30 anni del programma con Piero Angela, dal primo Pc all’era internet. 19 dicembre 2011, 21.10 Rai Uno - Torna stasera Superquark lo storico programma condotto da Piero Angela con una puntata tutta speciale: oggi infatti, nel primo di una serie di tre viaggi speciali in compagnia di Piero Angela, durante il periodo natalizio, dal titolo “30 anni di Superquark: un viaggio sorprendente”, potremo andare dietro le quinte del programma per capire come è nato, come funziona, come viene costruito puntata dopo puntata, anno dopo anno. Un programma che indaga la realtà dal punto di vista della natura e dell’uomo, tra cultura, inediti, curiosità, scienza, scoperte e  immagini spettacolari.
Se la prima puntata speciale sarà occasione per festeggiare i trent’anni di Quark, seguiranno nelle prossime settimane altri due speciali: martedì 27 dicembre dal titolo “Superquark la riscoperta della natura nascosta” e martedì 3 gennaio 2012 “Superquark: viaggio tra le meraviglie, dalle Piramidi a Versailles”.
Stasera quindi Piero Angela ci porterà dietro le quinte di uno dei programmi più longevi della storia della televisione, nato per raccontare in  modo semplice, interessante, curioso la scienza, ma non solo. Nel tempo Quark e poi Superquark sono anche molto cambiati, usando come armi vincenti la fantasia, la capacità di incuriosire e, soprattutto, stando al passo coi tempi per quanto riguarda la tecnologia: animazioni, esperimenti, i cartoni di Bruno Bozzetto, ma anche fiction e candid camera sono state tante delle soluzioni ingegnose adottate nel tempo. Così Superquark stagione dopo stagione ha conquistato buona parte del pubblico italiano: lo scorso anno ha vinto, negli ascolti tv del prime time, 11 prime serate su 12.
Cosa accadeva trent’anni fa quando andò in onda la prima edizione del programma? C’era ancora l’Unione Sovietica, nel 1981 veniva costruito il primo personal computer, internet e telefonini erano ancora di là da venire.



  PAG. SUCC. >