BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VENGO ANCH’IO. OVVERO ENZO JANNACCI/ Anticipazioni speciale Che tempo che fa con Vecchioni, Teocoli e il grande Enzo. 19 dicembre 2011, Rai Tre

Pubblicazione:

Foto: Ansa  Foto: Ansa

Vengo anch'io. Ovvero Enzo Jannacci. Anticipazioni speciale Che tempo che fa con Roberto Vecchioni, Teo Teocoli e il grande Enzo. 19 dicembre 2011, Rai Tre - Un grande ritorno in tv per un grande della musica italiana: stasera Enzo Jannacci è protagonista del prime time di Rai Tre con una puntata speciale di Che tempo che fa, dal titolo "Vengo anch'io. Ovvero Enzo Jannacci". Una serata per rendere omaggio a una figura importante per la musica e per la cultura italiana, vero re della “poetastrica”, che unisce comicità e profondità di sguardo umano. Sarà un ritorno molto importante per Enzo Jannacci, assente da tempo in tv.
Ad accoglierlo ci sarà non solo Fabio Fazio, ma anche Paolo Jannacci, suo figlio, che proprio di recente ha pubblicato per i tipi di Mondadori la prima vera biografia di Enzo Jannacci: Aspettando al semaforo. L'unica biografia di Enzo Jannacci che racconti qualcosa di vero
Un dialogo tra padre e figlio che fa emergere il volto autentico di Jannacci, attraverso gli occhi di un vero jannacciano, che di lui conosce aspetti inediti e con cui si può discorrere in libertà portando alla luce la visione del mondo, della vita della realtà del grande Enzo. Il suo sguardo sull’uomo, sulla società, sulla città di Milano. E proprio stasera verranno letti alcuni dialoghi della biografia, come spunto per ricordare situazioni comiche e atmosfere poetiche. Le risate e la malinconia si intrecceranno, mentre i protagonisti della serata ricorderanno la vecchia Milano del "Derby Club".
Una serata che vede protagonisti anche tanti altri ospiti: Antonio Albanese che entrerà cantando "Vengo anch'io. No tu no", Teo Teocoli duetterà con Fazio, in "Una fetta di limone". Roberto Vecchioni canterà "Vincenzina e la fabbrica", colonna sonora di "Romanzo popolare" di Monicelli. E ancora,  Irene Grandi si esibirà in"Ci vuole orecchio". Irruzione in scena a bordo di un sidecar per Cochi e Renato che canteranno "E la vita, la vita", mentre Dario Fo e Paolo Jannacci duettano in "Ho visto un re". 



  PAG. SUCC. >