BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPECIALE SUPERQUARK/ Su Rai Uno la prima puntata, tra passato, presente e futuro. La storia del programma dagli anni Ottanta

Pubblicazione:

Piero Angela (Imagoeconomica)  Piero Angela (Imagoeconomica)

Il conduttore ricorda anche una serie di trasmissioni in tema di economia, e quelle dal vivo al forum di Assago, con momenti divertenti che vedevano ospiti quali Enzo Biagi, Paolo Villaggio, Gina Lollobrigida e Valeria Marini. Piero Angela racconta la nascita di Super Quark, nato per far fronte alle esigenze di palinsesto, che necessitava di programmi di due ore: da qui in poi, dei sontuosi video di National Geographic facevano da introduzione.

Anche la musica e la cucina(col professor Carlo Cannella) hanno fatto la loro parte durante gli anni. Un'altra tragedia raccontata da Quark, è stato il disastro di Chernobyl. 20 anni dopo, proprio Piero Angela è tornato in loco per testimoniare lo stato della "città fantasma". Non mancano i riferimenti al futuro: si parla della grossa crescita demografica e dei nuovi mercati provenienti dall'Oriente. In quest'ottica, la vera energia per l'Italia, come dirà il conduttore, è il merito. Termina il programma proprio un cartone che parla del "meccanismo" delle raccomandazioni.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.