BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ZUCCHERO IL SUONO DELLA DOMENICA/ Anticipazioni del concerto in diretta: il meglio di Chocabeck e non solo... 20 dicembre 2011 Rai Due

Pubblicazione:

Zucchero  Zucchero

Zucchero, il suono della domenica. Anticipazioni del concerto in diretta tv: il meglio di Chocabeck e non solo... Stasera martedì 20 dicembre 2011 Rai Due - Protagonista del prime time su Rai Due oggi sarà Zucchero, per un regalo molto speciale che il cantante ha deciso di fare ai suoi fan: si potrà vedere, infatti, in diretta, il suo concerto, “Il suono della Domenica”, dal Teatro “Romolo Valli” di Reggio Emilia. Così Zucchero ha deciso di festeggiare un anno davvero di successo, con il suo tour in giro per l’Italia e anche all’estero. Sarà l’inizio di una nuova tradizione che Fornaciari ha deciso di portare avanti nei prossimi anni, seguendo quel desiderio di legarsi sempre di più con la sua terra, che anima anche l’ultimo album dell’artista. Quella di oggi al teatro Valli di Reggio Emilia è la seconda di tre serate, che segnano il debutto di Zucchero in teatro. E, soprattutto, un ritorno alla sua terra, cui l’artista, nato a Roncocesi, paesino alle porte di Reggio Emilia, è molto legato. E questa affezione alle proprie origini emerge con chiarezza proprio nell’ultimo album di Zucchero, Chocabeck, in cui l’artista canta le tradizioni e i costumi del proprio paese, elogia la domenica del paese. L’esperienza di questo ultimo album, iniziata con il cd poi l'autobiografia ("Il suono della domenica"), ora si chiude con i concerti, tornando proprio a Reggio Emilia. Quella in teatro è un’esperienza molto diversa dagli altri concerti di Zucchero ospitati in grandi arene. Ma densa di significato e molto particolare, per le presenze sul palco del Valli di Reggio Emilia: oltre alla sua band di 12 elementi, ci saranno infatti anche i 40 elementi dell’Howard Gospel Choir, il soulman Eddie Floyd (autore della celebre “Knock On Wood”), la figlia Irene e una serie di  ospiti a sorpresa.
La serata sarà un susseguirsi dei successi di Zucchero, che li canterà tutti dal vivo. Non mancheranno ovviamente le canzoni più belle dell’album Chocabeck, come “Un soffio caldo”, “Il suono della domenica”, “Vedo nero”. Ma anche le riletture di “Diamante”, “Madre dolcissima” e “Così celeste” in chiave gospel.



  PAG. SUCC. >