BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BALLARO’/ Anche la Germania è in crisi. Gelmini e Pugliese (Conad), scontro sulle liberalizzazioni (video). Puntata 20 dicembre 2011

Pubblicazione:

Lo studio di Ballarò  Lo studio di Ballarò

Arriva dunque il momento di ascoltare cosa pensa Padoan del 2012. Sarà un anno di recessione per l'Italia, dice lui, con una crescita negativa del reddito, che però potrebbe portare ad una ripresa nel 2013. Ma quanto è stato utile ciò che si è fatto finora? Il Governo Monti ha messo in pratica solo la prima metà della sua strategia e manca la crescita. Ma era fondamentale rassicurare i mercati. Poi bisogna affrontare le misure per la crescita che richiedono un accordo con le parti sociali.

C'è anche la questione delle liberalizzazione e delle farmacie. Al momento infatti chi si laurea in farmacia o va a fare il dipendente o apre una parafarmacia. E ci sono gli avvocati, con i loro esami di stato e le loro parcelle ben precise. Per non parlare dei taxi e dei tassametri. E di esempi se ne potrebbero fare molti altri. Purtroppo da noi le lobby sono fonte di disuguaglianza.

Intanto il 61 % degli italiani apprezza il Governo Monti. Alla pagina seguente il video con la lite tra Gelmini e Pugliese.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >