Io canto Christmas: le canzoni di Natale con Alessandra Amoroso, Emma Marrone e altri “Amici” emozionano (video)

- La Redazione

Uno straordinario spettacolo di musica, amicizia e anche solodarietà nell'appuntamento speciale del baby talent condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Con tantissimi ospiti

amoroso_io-cantoR425 Alessandra Amoroso

La magia della canzoni di Natale a Io Canto Christmas, arricchite dalla presenza e dalle voci di Alessandra Amoroso, Emma Marrone e tanti altri big della camzone. Io canto Christmas, speciale appuntamento pre natalizio del baby talent condotto da Gerry Scotti, in onda ieri sera su Canale 5, ha fatto respisrare al pubblico la magia del Natale in arrivo con le canzoni più belle della tradizione natalizia italiana e internazionale. Oltre ai ragazzi di Io canto, tra cui Arianna Cleri, vincitrice della terza edizione, Alessandro Casillo, Rachele Amenta, ms anche gli ex vincitori Benedetta Caretta e Christian Imparato, ci sono stati tantissimi ospiti musicali. Oltre alle già citate Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, sono saliti sul palco di Io canto altri ex amatissimi “Amici”: Marco Carta, Valerio Scanu, Karima Ammar, Virginio Simonelli, Annalisa Scarrone, Antonio Spadaccino. Con loro due star internazionali: Renato Zero (che nell’annunciare il suo tour europeo ha lanciato una “frecciatina” a Merkel e Sarkozy, rilanciando il valore del made in Italiy anche nell’arte) e Michael Bublè, il cui album Christams sta diventando vera e propria colonna sonora di queato Natale 2011. A rendere ancora più emozionante e coinviolgente la serata canora, la presenza del coro Gospel diretto da Luca Pitteri e ovviamente orchestra e coristi diretti dal maestro Pica. L’aspetto più bello della serata è stata l’interazione tra i cantanti già affermati e  le future promesse della canzone: tutti con grande umiltà e con grande talenti hanno regalato splendide performance. Davvero di livello l’esibizione di Michael Bublè we di Benedetta Caretta sulle note di White Christams e sempre della Caretta, ma questa volta con Scanu, sulle note di Fratello sole sorella luna. Non meno emozionanti le voci caldissime di Karima Ammar, Rachele Amenta e Marta Betti Carboncini, soliste in alcuni gospel. Io canto Christams non è stato solo puro spettacolo, ma anche serata di solidarietà per non dimenticare chi forse non virà serenamente questo Natale 2011. Era presente in studio Nicolò Bongiorno, figlio dell’amatissimo conduttore, per ricordare e chiedere al pubblico di sostenere il progetto benefico della Fondazione Mike BongiorBuon risultato in termini di ascolti tv per Io canto Christmas, che ha sfiorato i tre milioni e settecentomila telespettatori. Stasera sarà la volta dello speciale natalizio del baby talent concorrente, Ti lascio una canzone.. di Natale. Antonella Clerici saèrà catturare più telespettatori? Alla pagina seguente il video con uno dei momenti più emozionanti di Io canto Christmas.

Le più grandi emizioni sono arrivate dalle esibizioni di gruppo. Tra queste quella conclusiva, sulle celebri note di War is over. hanno cantanto Emma Marrone, Alessandra Amoroso, tutti gli altri ex talenti di Amici e l’intero gruppo di tre edizioni di Io canto. per guardare il video cliccate qui.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie