BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TI LASCIO UNA CANZONE/ Anticipazioni: stasera la Festa con Alessandra Amoroso, Alex Britti, gli Stadio. 3 dicembre 2011, Rai Uno

Pubblicazione:

Antonella Clerici  Antonella Clerici

Ti lascio una canzone, anticipazioni: stasera la Festa con Alessandra Amoroso, Alex Britti, gli Stadio. 3 dicembre 2011, 21.10 Rai Uno - Stasera è Festa su Rai Uno con "Ti lascio una canzone", il baby talent condotto da Antonella Clerici che vedrà questa sera protagonisti tanti giovanissimi talenti canori che si esibiranno insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano. Una puntata speciale quella in onda stasera, che non prevede alcuna gara al suo interno, ma la riproposizione dei brani più belli di questa e delle precedenti edizioni. Non mancheranno però duetti inediti e brani eseguiti dai baby talent in coro. Ad accompagnare i piccoli talenti e gli ospiti della serata ci sarà l’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Tra i grandi ospiti di stasera a Ti lascio una canzone ci sarà Alessandra Amoroso, di cui si attende tra pochi giorni (il 5 dicembre) l’uscita del nuovo album 2011, il terzo della sua carriera: Cinque passi in più. Si tratta del primo disco dal vivo per la cantante salentina e sarà doppio, con 5 brani inediti nel primo cd e 19 canzoni in versione 'live' nel secondo. L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo, già fuori da un mese, "È vero che vuoi restare". Le altre canzoni inedite sono Prenditi cura di me, Ti aspetto, L'altra metà di me e Succede. E tra i grandi successi di Alessandra Amoroso in questo nuovo album non mancheranno Estranei a partire da ieri, Stupida, Senza nuvole.
Ma la serata di Rai Uno con Ti lascio una canzone vedrà protagonisti anche tanti altrui cantanti italiani: gli Stadio, Memo Remigi, Alex Britti, Syria, i Cugini di Campagna e Micaela Foti.
In giuria come sempre, per commentare le esibizioni dei baby talent, ci saranno Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti e Orietta Berti.
La puntata speciale non avendo alcuna gara al suo interno non avrà neppure il televoto, ma il pubblico da casa potrà partecipare sostenendo un’iniziativa molto significativa: Antonella Clerici, infatti, nel corso della puntata, presenterà l’iniziativa promossa dall’ospedale Bambino Gesù, che dal 2 al 25 dicembre attiverà una raccolta fondi per sostenere la ricerca su numerose patologie immunologiche, oncologiche ed autoimmunitarie.



  PAG. SUCC. >