BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RICETTE DI CAPODANNO/ Menù cenone San Silvestro e pranzo 1 gennaio 2012. Da cotechino e lenticchie a pandoro con crema al mascarpone (video)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Benedetta Parodi, "trendsetter" dei fornelli  Benedetta Parodi, "trendsetter" dei fornelli

Diorettamente da I menù di Benedetta la ricetta di un antipasto gustoso che potreste preparare per il Cenone di San Silvestro o il Prazo di Capodanno: ghiotte fette di salame fritto. Un piatto facile e davvero nuovo, per guardare il video cliccate qui. Se non volete rinunciare al pesce e preferite i gusti più delicati, ecco i gamberi alla catalana; qui il lvideo.E non può mancare il classico dolce delle Feste: il pandoro, o se preferite il panettone, con la crema al mascarpone. Per il video dell'intera ricetta della crema, cliccate qui. E' preferibile offrire panettone o pandoro artigianale, ma nno farciti perchè "guasterebbero" il gusto della crema. Se volete dare il massimo, mettete da parte una quantità di crema al mascarpone e aggiungete il cacao, in modo da poter far scegliere ai vostri ospiti tra la variante "tradizionale" e quella al cioccolato. Se preferite, fate sciglire qualche tavoletta di cioccolato e unite alla crema.

Un ultimo suggerimento: nella tavola del cenone e del pranzo di Capodanno, mettete le noci e mangiatene qualcuna. Portano soldi e tanta fortuna.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.