BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA CRISI - IN MEZZ’ORA/ Guerzoni: Il Pd è in sofferenza. Franceschini: la manovra Monti è “zoppa”. Puntata 5 dicembre 2011

Pubblicazione:

Lucia Annunziata  Lucia Annunziata

La Annunziata ricorda una frase di Bersani che dice che l'unico modo per uscire vivi è dire sempre la verità e quindi dire che la manovra non è equa ma bisogna comunque votarla. Franceschini ribadisce infatti che è stata fatta una scelta di responsabilità e purtroppo gli interessi del Paese e quelli del Partito non coincidono, ma questo comporta che si debbano scegliere i primi.

E il Ministro Fornero intanto ieri ha pianto. Il giudizio di Franceschini è che si è trattato di un gesto spontaneo di una persona che ha studiato diritto del lavoro e conosce la situazione drammatica in cui siamo. Un'ultima domanda è relativa a Di Pietro, che sembra essersi staccato oggi dalla linea di moderazione che ha avuto finora. Franceschini dice che oggi cavalcare la protesta dà un grande spazio, ma un grande partito deve dimostrare responsabilità anche se questo comporta il pagamento di qualche costo nei confronti dei propri elettori.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.