BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MANOVRA MONTI/ Porta a Porta: le pensioni hanno abbassato lo spread? Stasera Mario Monti, Corrado Passera e Elsa Fornero ospiti

Pubblicazione:

Foto Imagoeconomica  Foto Imagoeconomica

Per Chiamparino invece, il provvedimento è la strada maestra per il contenimento degli sprechi. Questo vede d'accordo anche Castelli, che però precisa: "non si deve nascondere la realtà con del fumo negli occhi, e cioè il fatto che non sono gli enti, ma lo spreco di materiali e servizi per tenerli in piedi a costituire la spesa maggiore".

Giuseppe Castiglione, presidente dell'UPI, in un'intervista dichiara questo provvedimento incostituzionale.

Tra le misure a favore della ripresa, si discute del rafforzamento del fondo di garanzia, dell'Irap deducibile da Irpef e Ires, e della realizzazione di infrastrutture nel Sud Italia. Castelli rassicura che, a parte il problema della visibilità, opere per 70 miliardi sono state realizzate e verranno finite nei prossimi anni.

Sulle prospettive di crescita per le imprese, Orioli non si sporge in stime, dicendo però che tali misure erano state richieste da anni dagli imprenditori.

Conclude la trasmissione un contributo dallo show di Fiorello: il monologo di Roberto Benigni , andato in onda in prima serata.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.