BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BACIATI DALL’AMORE/ Anticipazioni penultima puntata: Valentina lascia Carlo, è sposato. Riassunto quarta

Pubblicazione:

Morelli e Taricone  Morelli e Taricone

Baciati dall'amore – anticipazioni penultima puntata. Baciati dall’amore ha regalato un altro divertente episodio su Canale 5. Prima delle anticipazioni della penultima e quinta puntata, che sarà in onda martedì 13 dicembre 2011 sulla rete ammiraglia Mediaset, ecco il riassunto del quarto episodio della fiction Mediaset con Gaimpaolo Morelli, Gaia Bermani Amaral e Pietro Taricone.  I preparativi per il matrimonio ormai imminente impegnano Valentina e Tommaso. I due hanno gli ultimi incontri al corso prematrimoniale, ma Tommaso continua a dimostrarsi assente nei confronti della sua fidanzata e pensa sempre solo al suo lavoro. Addirittura è lo stesso parroco a consigliare a Valentina di ripensarci riguardo a questo matrimonio. Lei in effetti non ha ancora le idee chiare.

Carlo non riesce ad accettare l'idea che Valentina abbia scelto di sposare Tommaso. Tra l'altro Carlo ha dei problemi sul lavoro perché crolla il monumento che egli aveva progettato nel parco comunale e muore sotto le macerie il cane dell'assessore, così quest'ultimo decide di licenziarlo. Egli è così disperato perché non solo sta perdendo la donna che ama, ma vede sfumata anche la possibilità di dimostrare a tutti le sue abilità come architetto. Carlo è convinto però che dietro al crollo ci sia un sabotaggio e dice a Valentina che secondo lui potrebbe essere coinvolto Tommaso, l'unico che avrebbe davvero interesse a rovinarlo.

L'assessore organizza il funerale per il suo cagnolino, al quale teneva come se fosse stato suo figlio e fa cantare Antonio. Proprio cantando al funerale Antonio avvicina una ragazza e con lei rimane chiuso nel cimitero. Carlo così deve andare a tirarlo fuori. Con lui anche la ragazza di Antonio che, quando lo vede con l'altra, gli dà un bello schiaffo.

Nel frattempo Junior, il fratello di Valentina, cerca di conquistare la figlia di Carlo, ma lei è innamorata dell'allenatore di calcio. Proprio mentre Luisa si allena, i suoi fratelli le portano sul campo un cagnolino che sembra proprio uguale a quello dell'assessore. Ed è proprio a lui che i ragazzi lo portano, chiedendogli di accettarlo perché glielo manda Carlo. Luisa chiede all'assessore di dare a suo padre una seconda possibilità perché tutti la meritano ed in fondo un'opportunità va data a tutti, in quanto nessuno è perfetto. L'assessore dice che al momento il ricordo del crollo è ancora fresco, ma Carlo potrebbe eventualmente presentare un nuovo progetto e in quel caso si potrebbe valutare di ridargli il posto.

Luce, la sorella di Valentina, va alla festa con Tommaso. Arriva anche Antonio che, scambiato per il figlio di Don Tano viene invitato subito a cantare una canzone. Antonio in salotto si trova a parlare con Luce e lei gli confida che sua sorella non è convinta dell'uomo che sta per sposare, di cui Luce è innamorata. Antonio è sorpreso perché anche suo fratello non riesce a conquistare la donna di cui è innamorato e così racconta a Luce di quando, per cercare di attirare l'attenzione di Valentina, Carlo si è finto moribondo.

Il matrimonio sembra proprio essere destinato a saltare, ma Luce dice a Tommaso che proveranno a salvarlo insieme.

Gambardella viene convocato dal Commissario, che gli propone un programma di protezione al posto del carcere. Lui dice che preferisce il carcere e in contemporanea si sente un'esplosione. Un vero e proprio attentato, che ovviamente tutti attribuiscono a lui. In realtà è il vero Don Tano che ha incaricato un sicario di farlo fuori. Carlo dice alle figlie di aver rivisto Valentina. Lei intanto scopre che l'anello che Tommaso le aveva regalato è un falso perché caduto in piscina si è corroso.

Luce rivede Antonio e vuole chiedergli se riuscirebbe ad organizzare un finto ricovero in ospedale per un suo amico che sta soffrendo tantissimo per amore. Si tratta di Tommaso che ha deciso di fingere di aver tentato il suicidio. Ma Valentina non cade nella trappola e lo scopre. Lei prima gli fa confessare di aver ucciso il cane dell'assessore e poi gli dice che non lo vuole più vedere. Adesso a Valentina spetta il passo più difficile: dire a suo padre che non intende più sposare Tommaso. Ma prima di fare questo la ragazza corre tra le braccia di Carlo, il quale le promette che non la farà mai soffrire come ha fatto invece Tommaso.

La moglie di Gaetano va in carcere per cercare di capire come sta suo marito, ma soprattutto per far capire alla direttrice che Gaetano è sposato. Così forse la donna smetterà di stargli dietro.

L'allenatore chiede a Luisa di uscire. Intanto proseguono i lavori nella villa che Carlo sta facendo ristrutturare. Carlo è un po' deluso del fatto che il lavoro proceda lentamente, ma gli operai si scusano con lui e gli assicurano che faranno del loro meglio per finire al più presto. Quella del resto è la casa dei sogni di Valentina.

Mentre Luisa va al museo con l'allenatore, Camilla si incontra con Axel, il ragazzo con il quale chatta già da un po'. Questo è il loro primo incontro ma deve intervenire lo zio Antonio per mettere pace tra i due dopo un malinteso.

Tommaso intanto ha assunto un investigatore privato per sorvegliare Carlo e la sua famiglia al fine di scoprire qualche particolare interessante.

Valentina trova il coraggio di dire ai suoi genitori che non vuole più sposarsi e spiega loro quali sono le sue ragioni, a partire dal fatto che Tommaso è arrivato addirittura al punto di sabotare un monumento. Valentina sa che sta dando ai suoi un dispiacere enorme, ma vuole dire loro anche che ha incontrato finalmente l'uomo della sua vita e che si chiama Carlo. Ma Tommaso nel mentre piomba in casa per raccontare quello che ha saputo, cioè il fatto che Carlo è sposato e che sua moglie non è morta come lui dice. Valentina è incredula.

Nella prossima puntata continueranno le vicende di Carlo e Valentina e lui si metterà a cercare sua moglie Maria perché solo così potrà riconquistare Valentina, che è con lui particolarmente arrabbiata per via di questa ulteriore bugia. (continua alla pagina seguente)



  PAG. SUCC. >