IL COLLEZIONISTA/ Trama del film di stasera 1 febbraio 2011 ore 21,10 Rete 4

- La Redazione

Trama del Collezionista, in onda stasera

Telecomando_TvR400 Foto: Fotolia

Il collezionista Trama del film di stasera 1 febbraio 2011 21,10 Rete 4 Il collezionista è un film del 1997 diretto da Gary Fleder. La sceneggiatura è di David Klass. Il film è tratto dal bestseller, dal titolo omonimo, di James Patterson, del 1995. Alex Cross è uno psicologo della polizia e criminologo.

Ha anche scritto un libro sul mondo del crimine. Sta cercando la nipote scomparsa da giorni da un campus universitario della Carolina del Nord. Alex così vuole indagare su questa misteriosa sparizione. Ma il capo della polizia, Hatflied e gli agenti Nick e Davey considerano gli interventi di Alex una grave interferenza. Si reca così nel South Carolina con la polizia. Qui cè il cadavere di una giovane studentessa, riuscita a fuggire, ma in seguito presa dal maniaco e uccisa. Ma le ragazze scomparse sono in realtà sette e sono stati rinvenuti due cadaveri.

Lunico indizio è un biglietto firmato Casanova che il presunto maniaco ha lasciato sulla scena del secondo delitto. Spunta un terzo cadavere e il ragazzo di Naomi, Seith sospetta del professor Wick, ma Alex non la pensa minimamente così. Intanto Kate McTiernan, una giovane dottoressa che vive da sola e conduce una vita normale, viene rapita da un uomo una notte.

Questuomo non è altri che il collezionista, un uomo che rapina donne bellissime, collezionandole. Kate si sveglia in una caverna nascosta nel bosco. Poi la giovane scopre che non è lunica a essere stata rapita..Infatti nella caverna ci sono molte ragazze, che vengono utilizzate come oggetti da collezione. Kate però riesce a scappare. E una donna molto determinata, coraggiosa ed esperta in kickboxing. Questo facilita la sua fuga.

Così aiuta Alex nell’indagine dopo la sua liberazione. E una serie di indizi portano i due dal profondo sud alla costa occidentale e ritorno. Kate sola a casa, fa entrare uno degli agenti e viene aggredita. E sembra ormai chiaro chi sia il colpevole. Infatti prove schiaccianti incastrano l’agente Nick, che dopo una colluttazione molto violenta rimane ucciso.

Titolo originale Kiss the Girl

Paese Usa

Anno 1997

Durata 111 minuti

Genere Drammatico
 

Regia Gary Fleder
 

Interpreti e personaggi

Morgan Freeman: Dr Alex.

Cross Asley Judd: Dr Kate McTiernan

Cary Elwes: Detective Nick Ruskin/ Giacomo Casanova

Tony Goldwyn: Dr Will Rudolph

Jay Sanders: Agente FBI Kyle Craig





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie