BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PARLA CON ME/ Video: la scena finale del Caimano-Berlusconi non va in onda

Pubblicazione:

Serena Dandini  Serena Dandini

PARLA CON ME - VIDEO FINALE DEL CAIMANO - È infuocata la polemica intorno alla scelta di non mandare in onda la sequenza finale del film Il Caimano, durante la trasmissione di Serena Dandini Parla con me. Il regista Nanni Moretti è intervenuto oggi sulle colonne dell’Unità, accusando il premier Berlusconi di aver lasciato solo macerie dietro di sé: "I fuochi alle spalle del Caimano, nel finale del film, sono le macerie che Berlusconi si lascia dietro: macerie istituzionali, macerie costituzionali, macerie culturali e macerie etiche. Lo dicevo già cinque anni fa e lo ripeto ora".

Come precisa il sito Davidemaggio.it, la decisione di non mandare in onda la sequenza de Il caimano è stata presa dalla direzione di Rai3 in accordo con lo stesso regista, dopo che il Vice Direttore Generale della Rai Antonio Marano aveva chiesto di tagliare la scena, accorciandola da sette a tre minuti. Tale soluzione è stata condivisa anche dalla presentatrice, Serena Dandini e dai suoi autori.
La sequenza “incriminata” del finale de Il caimano è quella in cui Berlusconi, impersonato dallo stesso Moretti, viene processato. I giudici lo condannano a sette anni di reclusione e lui lascia il tribunale dichiarando ai cronisti: “Con la mia condanna la democrazia si è trasformata in un regime“. Qui le immagini dei sostenitori che lo applaudono e scagliano bombe Molotov contro il magistrato che ha emesso la sentenza.

CLICCA >> QUI SOTTO PER GUARDARE IL VIDEO DEL FINALE DE IL CAIMANO NON TRASMESSO A PARLA CON ME



  PAG. SUCC. >