BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHE TEMPO CHE FA/ Roberto Maroni, video Rai.tv: l’emergenza sbarchi clandestini e il rogo che ha ucciso i bimbi Rom. Puntata 13 febbraio 2011

Pubblicazione:

Roberto Maroni  Roberto Maroni

Roberto Maroni a Che tempo che fa – video Rai.tv puntata 13 febbraio 2011 – A Che tempo che fa è stato ospite Roberto Maroni, che ha affrontato la preoccupante situazione degli sbarchi dei clandestini a Lampedusa, che da giorni è incessante e sta preoccupando le autorità italiane, al punto che è stata proclamata l’emergenza umanitaria per far fronte a questa situazione. Il Ministro ha inoltre commentato il drammatico fatto di cronaca di qualche giorno fa: la morte in un rogo dei bimbi rom. Maroni ha spiegato che è cambiata la tipologia di sbarchi clandestini: fino a due anni fa erano gestiti dalla criminalità organizzata e riguardavano per lo più persone provenienti dall’Africa settentrionale.

 

Ora questi ultimi “viaggi della speranza” avvengono in modo spontaneo e disperato dalla Tunisia, a seguito del terremoto istituzionale avvenuto in quel Paese, dove manca attualmente il Governo e un sistema che garantisca la sicurezza dei cittadini.

Il Ministro ha scelto la trasmissione di Fabio Fazio, in onda su Rai Tre, per la sua prima apparizione televisiva dopo la polemica con il sindaco di Roma, relativa alla gestione delle comunità Rom e dopo la bocciatura del federalismo fiscale in Bicamerale ed anche del successivo decreto da parte del Quirinale.

 

CLICCA QUI >> PER GUARDARE IL VIDEO (RAI.TV) DI ROBERTO MARONI A CHE TEMPO CHE FA



  PAG. SUCC. >