BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SANREMO 2011/ Morandi, Belen e la Canalis a caccia di ascolti con un’altra sfida tra Amici e X-Factor

Pubblicazione:

Elisabetta Canalis, Gianni Morandi e Belen Rodriguez (Foto Ansa)  Elisabetta Canalis, Gianni Morandi e Belen Rodriguez (Foto Ansa)

Passiamo a Luca e Paolo. Le Iene sono uno dei programmi di punta di Mediaset, visto soprattutto dai giovani. Con i comici, la Rai vuole arrivare alla fascia in questione per alzare gli ascolti all’inverosimile. Ma che comicità proporranno? Sicuramente, sarà facile prendere in giro le due statuarie bellezze, e anche il longevo Gianni. Al momento i due ex Cavalli Marci non si sbilanciano, han detto solo che non parleranno di politica (leggi bunga-bunga), ma che faranno delle incursioni strabilianti.

 

Detto questo, tiriamo le somme: gli ingredienti per uno spettacolo televisivo ci sono tutti, essendo quasi tutti i partecipanti primari dei personaggi televisivi affermati.

 

Parliamo adesso di cantanti e canzoni. E qui riparliamo di tv, in quanto gli ultimi due vincitori sono usciti da un talent televisivo e anche quest’anno ci sarà lo scontro tra Amici e X-Factor. Morale: sempre di tv si tratta. I favoriti sono Emma (scuderia della De Filippi) che si esibirà insieme ai Modà, e sarà contrapposta a Nathalie (X-Factor), ai La Crus, a Giusy Ferreri (anche lei X-factorina), Tricarico, Anna Tatangelo, Barbarossa con Raquel. A essi si aggiungono i matusa Anna Oxa, Max Pezzali, Al Bano, Battiato, Vecchioni, e la super stagionata Patty Pravo. In coda, il fuori quota Davide Van De Sfroos. Chissà perché è stato invitato? Forse perché siamo nell’anno della ricorrenza dell’unità nazionale? Intanto i bookmakers lo danno 18 a 1.

 

Aggiungiamo che nella serata dei 150 anni dell’Unità d’Italia il giovin Gianni canterà l’inno di Mameli, mentre i concorrenti si esibiranno in canzoni a scelta che hanno fatto la nostra storia della musica. Forse sarà questo il momento migliore del Festival.

 

Degli ospiti non voglio parlare, vengono spesso presi a caso in base alla disponibilità finanziaria della rassegna. Che c’entrano Andy Garcia, Cannavaro (ma non era in Giappone), De Niro e Bellucci? Gli ultimi due per promuovere il loro film, Manuale d’amore 3; il calciatore forse per cercare un ingaggio in questo Napoli stellare e l’attore per permettere alla bella Belen di usare la lingua spagnola. Non c’è che dire, la tv si è mangiata la canzone.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.