BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SANREMO 2011/ Video youtube, Luca e Paolo e gli Indifferenti di Gramsci

Pubblicazione:

Foto Ansa  Foto Ansa

SANREMO 2011 VIDEO LUCA E PAOLO - Portare Antonio Gramsci sul palco di Sanremo. Ci sono riusciti Luca e Paolo che ieri sera si sono lanciati in una lettura de "Odio gli indifferenti", brano di Gramsci, leader carismatico del Partito Comunista una cui immagine capeggiava anche sullo sfondo del teatro. Ovviamente a non tutti è piaciuta la scelta del leader comunista.

Ad esempio al direttore di Rai Uno Mauro Mazza. Che ha commentato: "Parole alte come quelle di ieri sera si potevano trovare anche tra gli scritti di altri grandi personaggi della storia italiana. Il testo scelto da Luca e Paolo - ha spiegato Mazza - era bello, suggestivo ed emozionante. Ma io avrei scelto personalmente altro, magari con l'immagine di Piero Gobetti che parlava della rivoluzione liberale".

Luca Bizzarri del duo Luca e Paolo ha risposto: "Per noi conta il contenuto di quel testo, non il colore di chi l'ha scritto". Ecco un passaggio del testo scritto l'11 febbraio 1917 dal fondatore del Partito comunista.

Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDOE DI LUCA  E PAOLO CHE LEGGONO GRAMSCI A SANRMEO



  PAG. SUCC. >