BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

THE MILLIONAIRE/ Trama del film di stasera 2 febbraio 2011 21,10 Rai Uno

Pubblicazione:

Una scena da The millionaire  Una scena da The millionaire

The Millionaire – Trama del film di stasera 2 febbraio 2011 21,10 Rai Uno –   The Millionaire è un film del 2008 diretto da Danny Boyle, in collaborazione con la regista indiana Loveleen Tandan, basato sul romanzo di Vikas Swarup “Le dodici domande”. Il film ha ottenuto dieci candidature all’Oscar 2009, aggiudicandosi otto statuette, fra cui quella per il miglior film e quella per il miglior regista. Jamal Malik è un ragazzo di Mumbai, cresciuto in un sobborgo che partecipa al quiz televisivo “Chi vuol essere milionario”. Jamal sta per rispondere all’ultima e decisiva domanda, che potrebbe fargli vincere venti milioni di rupie. Prem Kumar, conduttore dello show, prende in antipatia il ragazzo.

Prima di rispondere all’ultima domanda Jamal viene arrestato e torturato dalla polizia, con l’accusa di frode. La polizia gli chiede come facesse a conoscere le risposte. Da quel momento Jamal ripercorre la sua vita. Ogni risposta data corrisponde ad una fase della propria vita. Da piccolo aveva perso la madre in un assalto di integralisti indù, fuggendo poi con il fratello e una bambina di nome Latika. Uno sfruttatore poi li aveva presi e costretti a chiedere l’elemosina. Riusciti a scappare, avevano tuttavia perso Latika e si erano dati a una vita da ladruncoli. Jamal però voleva rivedere Latika e per questo tornarono a Mumbay, dove vennero raggiunti dallo stesso sfruttatore che li aveva imprigionati.
Inizia così una serie di vicende sempre più complesse, dove i protagonisti si trovano ad avere a che fare con la malavita, finché Jamal, proprio per riprendersi Latika parteciperà al quiz in tv.

CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER SCOPRIRE GLI ATTORI DI THE MILLIONAIRE



  PAG. SUCC. >