BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PRESADIRETTA/ Video - Riassunto della puntata di ieri, 20 febbraio 2011 - “Arrangiatevi”

Pubblicazione:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

PRESA DIRETTA- IL VIDEO DELLA PUNTATA DI IERI - La puntata di Presa diretta di ieri si è occupata dei tagli alla spesa sociale del governo che penalizzano numerose cooperative.

 

La scure dei tagli alla spesa sociale si abbatte sui maggiormente bisognosi. E’ la denuncia della puntata di ieri di Presa diretta, intitolata “Arrengiatevi”. Che, partendo dalla domanda di Riccardo Iacona “Siamo sicuri che tagliare la spesa sociale sia un risparmio ?”, si sposta a Napoli e Roma, per dimostrare che la risposta è no. Sono 300 le cooperative sociali attive in Campagna, illustra il programma che svolgono un prezioso lavoro sul territorio, contribuendo a render più dignitosa la vita delle persone affette da disabilità mentale, di ragazze violentate, di persone che vivono situazioni di disagio d’ogni genere. Cooperative i cui lavoratori sono in lotta con le Asl e gli enti locali per ottenere mesi di stipendi arretrati. Il Grillo Parlante è una delle tante cooperative che operano sul territorio, e che da sole coprono il 65 pe cento del fabbisogno sociale.

 

 

E’ una delle tante che Presa diretta ha raggiunto. Qui le mamme senza una famiglia alle spalle e con mariti che hanno problemi con la giustizia vengono aiutate a prendersi cura dei propri figli. Come Carmela, alla quale due figli sono stati tolti, e che può tenere il terzo grazie alla cooperativa.


CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DELLA PUNTATA DI IERI



  PAG. SUCC. >