BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL MIGLIO VERDE/ Trama e anticipazioni del film in onda stasera 23 febbraio 2011, ore 21.10 – Rete 4

Pubblicazione:

Il miglio verde, di Stephen King  Il miglio verde, di Stephen King

Il miglio verde – Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 23 febbraio 2011, alle 21.10, su Rete 4 - Il miglio verde è un film del 1999 diretto da Frank Darabont, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King. Il vecchio Paul Edgecombe, che vive da alcuni anni presso una casa di riposo è tormentato da incubi continui. Durante la visione del film in bianco e nero “Cappello a cilindro”, scoppia a piangere. Poi porta l’amica Elaine in una stanza. Qui comincia a raccontarle la storia dell’anno in cui conobbe John Coffery. Siamo nel 1935 in Louisiana, Paul Edgecomb, agente di custodia, è responsabile del braccio della morte nel penitenziario di Cold Mountain.

Lui, l’agente Brutus e altri colleghi, tra cui Percy, hanno il compito di sorvegliare i detenuti condannati alla pena capitale e di accompagnarli il giorno dell’esecuzione lungo l’ultimo corridoio che è denominato il miglio verde, per il colore del linoleum. Tra questi condannati c’è John Coffrey, un gigante di colore alto più di due metri, apparentemente ritardato mentale. E’accusato di avere stuprato e ucciso due sorelline, Cora e Kate Detterick. John però sembra un personaggio mite, addirittura in preda a una paura infantile del buio. Paul si accorge di un’altra dote di John. Riesce a far uscire, risucchiandolo, il dolore delle persone. Va anche a leggere i verbali dell’udienza per capire cosa abbia fatto veramente John e perché. Intanto le esecuzioni vanno avanti e Percy compie delle azioni veramente riprovevoli. Paul intanto si richiede se John sia veramente colpevole. Lo porta da Melinda, moglie del direttore del carcere, molto malata.

La guarisce. Poi John torna in carcere e aggredisce Percy. Gli trasmette anche energia negativa. A sua volta Percy uccide il detenuto Wild Bill e rimane instupidito. Ma Paul ormai ha capito tutto. Era Wild Bill l’assassino delle bambine, John è innocente. E…



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE IL CAST DEL FILM IL MIGLIO VERDE



  PAG. SUCC. >