BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE/ Trama del film in onda stasera 3 febbraio 2011 ore 21,10 Canale 5

Pubblicazione:

Il bambino con il pigiama a righe in onda stasera  Il bambino con il pigiama a righe in onda stasera

Il  bambino con il pigiama a righe – Trama del film di stasera 3 febbraio 2011 21,10 Canale 5 – Il bambino con il pigiama a righe è un film del 2008, diretto e sceneggiato da Mark Herman, adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di John Boyne, la toccante storia dell'amicizia fra un bambino tedesco e un bambino ebreo rinchiuso in un lager.

Bruno è un bambino tedesco di 8 anni, che nel 1942 durante la seconda guerra mondiale, vive la sua esistenza in modo tranquillo in una bella casa di Berlino. Suo padre Ralf è un ufficiale nazista, che dopo una promozione, va a vivere con la famiglia in campagna. Bruno non è per niente contento di questo trasferimento. Nella sua nuova casa non sa con chi giocare. E poi la mamma gli impedisce di andare fuori di questa casa. Ma dalla finestra della sua camera Bruno ogni giorno vede delle persone all’interno di un recinto tutte uguali e vestite con un pigiama a righe. La mamma gli fa credere che sono contadini che lavorano in una fattoria. Ma a Bruno viene vietato di andare in quella fattoria, per giocare con i bambini che sono lì, perché sono strani e diversi da lui. Intanto a casa di Bruno arriva un altro tutore, che educa lui e la sorella Gretel, secondo l’ideologia nazista.

Gretel rimane affascinata da Kotler, questo giovane tenente delle SS e mostra simpatia per questa ideologia. Bruno non comprende invece perché gli ebrei debbano essere considerati cattivi. Poi Bruno un giorno riesce ad uscire di casa e ad andare ad esplorare tutto ciò che si trova vicino alla sua casa. Arriva così alla fatidica fattoria, che in realtà altro non è che un campo di concentramento. Qui conosce Samuel, un bambino ebreo che è rinchiuso nel campo. Finché Bruno riesce ad oltrepassare il filo spinato che lo separa dal campo e cerca di aiutare Samuel a trovare suo padre che non vede da tre giorni. Samuel procura un altro pigiama e Bruno entra nel lager.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE IL CAST DEL FILM IN ONDA STASERA



  PAG. SUCC. >