BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DOCUMENTARI TV 8 FEBBRAIO 2011/ Dixit biografie “Piaggio e Laterza”, Balenciaga Endurance in an Ephemeral World

Pubblicazione:

Fonte: Fotolia  Fonte: Fotolia

Documentari – tv – Stasera martedì 8 febbraio 2011 –  A Rai Storia stasera alle 21,00 DIXIT BIOGRAFIE “Piaggio e Laterza”. La prima parte del documentario è dedicata all’imprenditore Enrico Piaggio, produttore del famoso scooter “Vespa”. Mentre nella seconda parte si parla della casa editrice Laterza, fondata a Bari nel 1901.

Poi su Rai 5 alle 23,50 Balenciaga- Uno stile intramontabile, un documentario di Oskar Tajedor. Se l’alta moda è stata riconosciuta come una forma d’arte del ventesimo secolo è stato specialmente per merito di Cristobal Balenciaga, un grande stilista che ha creato un marchio solido che resiste alle mode e alle tendenze. La sua semplicità non può essere né descritta, né imitata. Per Balenciaga lo scopo dell’abito è anche quello di dare risalto alla personalità della donna.
E’anche questo il motivo per cui le sue creazioni sono diventate un’opera d’arte, esposta nei musei di tutto il mondo. Questo documentario dà uno sguardo speciale sulla vita e l’opera di questo stilista. E’ basato sui resoconti di chi lo conosceva personalmente e ha imparato da lui con l’aiuto di riconosciute autorità della moda e di alcuni dei suoi dipendenti e modelli.

CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LEGGERE TUTTI I DOCUMENTARI DI STASERA



  PAG. SUCC. >