BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE/ Trama del film in onda stasera 8 febbraio 2011 ore 21,10 La 7

Pubblicazione:

Fonte: Fotolia  Fonte: Fotolia

Il favoloso mondo di Amelie – Trama del film di stasera 8 febbraio 2011 21,10 La 7 – A Parigi Amelie lavora come cameriera in un caffè di Montmartre. Quando il giorno della morte della Principessa Lady Diana, per caso trova una scatoletta dietro una piastrella di muro del suo appartamento la apre e trova al suo interno dei piccoli ricordi e giocattoli.

Comprende che si tratta di una scatoletta nascosta molto tempo prima da un bambino che abitava nello stesso appartamento. Così cerca di sapere a chi apparteneva questa scatola. Era di Dominique Bredoteau. Rintraccia tutti gli abitanti di Parigi che portano questo nome, ma non riesce a trovare il possessore della scatola, Quando interviene in suo aiuto “L’uomo di vetro”. “L’uomo di vetro” è un vicino di casa di Amelie. Sta sempre in casa per via di una malattia congenita. E lui stesso indica ad Amelie che il cognome che cerca non è Bredoteau, ma Bretodeau. Amelie riesce a riportare la scatoletta all’uomo senza farsi scoprire. L’uomo così rievoca la sua infanzia.

Anzi entrando nello stesso bar, in cui sostava Amelie, le racconta che vorrebbe provare anche a ricucire i rapporti con la figlia e il nipote che non ha mai visto. Amelie così colpita da questo incontro decide di aiutare a mettere a posto le cose nell’esistenza di chi le sta vicino. Con l’aiuto di un’amica hostess, fa credere al padre, sempre più chiuso in sé stesso, che il suo amato nano da giardino stia girando il mondo in vacanza. Alla portinaia che ha perso il marito dopo una fuga romantica con l’amante, fa pervenire una lettera, in cui sembra che prima di morire il marito abbia cercato di mettersi a contatto con lei.

Organizza poi degli scherzi a un fruttivendolo che tormenta continuamente il suo garzone. Riesce a far innamorare una sua collega, ormai rassegnata ad una vita da single. Aiuta il suo amico Hipolito, uno scrittore fallito, recitando i suoi versi e scrivendoli su un muro. Si innamora poi di un ragazzo Nino. Quindi un messaggio in videocassetta dell”Uomo di vetro” la spingerà a occuparsi di sé stessa e…



  PAG. SUCC. >