BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LA PROVA DEL CUOCO/ Le ricette: bollito di stinco di maiale vs cinghiale alla pancetta. Il video Rai.tv. Pomodoro rosso sfida peperone verde

Due gustosi secondi piatti direttamente dalla cucina di Antonella Clerici

Il logo del programma di Antonella Clerici Il logo del programma di Antonella Clerici

La prova del cuoco, le ricette. 8 febbraio 2011 – A La prova del cuoco sono tantissime le ricette proposte in ogni puntata da Antonella Clerici e dal suo team di cuochi e chef che si fronteggiano. A La prova del cuoco uno dei momenti cult è quello della sfida tra Pomodoro rosso e Peperone verde. Due cuochi si sfidano tutta la settimana a suon di prelibatezze e manicaretti ai fornelli. Oggi vi proponiamo due piatti cucinati dai cuochi sfidanti. Si tratta di due secondi piatti a base di carne. Il pomodoro rosso ha preparato il bollito di stinco di maiale, mentre il peperone verde ha risposto con cinghiale alla pancetta con marsala e purè di carote.

Alla pagina seguente vi riportiamo i video con le ricette, in modo da potervi fare un’idea degli ingredienti da utilizzare, degli strumenti che occorrono e do come dovrebbe essere il vostro risultato finale. Si tratta di due secondi ideali da cucinare per tutta la famiglia, in questo periodo in cui le temperature sono ancora invernali e un ottimo secondo a base di carne può essere un buon piatto ristoratore oltre che una delizia per il palato.