LA PROVA DEL CUOCO/ Le ricette: bollito di stinco di maiale vs cinghiale alla pancetta. Il video Rai.tv. Pomodoro rosso sfida peperone verde

- La Redazione

Due gustosi secondi piatti direttamente dalla cucina di Antonella Clerici

provadelcuoco_logoR400 Il logo del programma di Antonella Clerici

La prova del cuoco, le ricette. 8 febbraio 2011 A La prova del cuoco sono tantissime le ricette proposte in ogni puntata da Antonella Clerici e dal suo team di cuochi e chef che si fronteggiano. A La prova del cuoco uno dei momenti cult è quello della sfida tra Pomodoro rosso e Peperone verde. Due cuochi si sfidano tutta la settimana a suon di prelibatezze e manicaretti ai fornelli. Oggi vi proponiamo due piatti cucinati dai cuochi sfidanti. Si tratta di due secondi piatti a base di carne. Il pomodoro rosso ha preparato il bollito di stinco di maiale, mentre il peperone verde ha risposto con cinghiale alla pancetta con marsala e purè di carote.

Alla pagina seguente vi riportiamo i video con le ricette, in modo da potervi fare unidea degli ingredienti da utilizzare, degli strumenti che occorrono e do come dovrebbe essere il vostro risultato finale. Si tratta di due secondi ideali da cucinare per tutta la famiglia, in questo periodo in cui le temperature sono ancora invernali e un ottimo secondo a base di carne può essere un buon piatto ristoratore oltre che una delizia per il palato.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie