BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

THE DAY AFTER TOMORROW – L’ALBA DEL GIORNO DOPO/ Trama del film in onda stasera 9 febbraio 2011 ore 21,10 Italia 1

Pubblicazione:

L'alba del giorno dopo  L'alba del giorno dopo

The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo – Trama del film di stasera 9 febbraio 2011 21,10 Italia 1 – E' un film del 2004, diretto dal regista Roland Emmerich. Durante una campagna di ricerche sulla composizione degli strati di ghiaccio antartici, in stretta relazione con l’osservamento dei cambiamenti climatici, il paleo climatologo Jack Hall assieme ai suoi colleghi Fran Harris e Jason Evans, vede il distaccamento di una parte molto vasta di banchisa dell’Antartide.

Così alla conferenza delle Nazioni Unite sul surriscaldamento globale, mostrerà le condizioni che ritiene probabili per l’avvento di una glaciazione. Si scontra però con il vicepresidente degli Stati Uniti. Un altro collega, lo scozzese Terr Rapson ritiene veritiere le conclusioni di Hall e inizia a collaborare con lui. Jack Hall ha fra l’altro anche una vita privata molto difficile, divisa tra il suo lavoro e la sua famiglia. E’ sposato con la dottoressa Lucy Hall ed ha un figlio Sam. Sam parte per New York, da Washington dove abita. L’aeroplano su cui si trova ha dei grossi problemi. Saranno le avvisaglie che sta per accadere qualcosa? Già perché nel mondo cominciano a verificarsi strani eventi atmosferici. Il professor Rapson, dal suo centro di studi in Scozia, verifica un preoccupante calo di 13 gradi della temperatura oceanica.

Lo comunica quindi al professor Hall. E lui prevede una nuova era di glaciazione. Lo dice al vicepresidente degli Stati Uniti, che non gli crede nuovamente. A New York arrivano pioggie torrenziali. C’è anche un maremoto. Sam e i suoi amici si rifugiano nella Biblioteca Pubblica di New York. Intanto nel mondo aumentano gli eventi atmosferici incontrollabili. Anche in Scozia accadono cose incredibili. E’ l’avvento di una nuova glaciazione, resa ancora più difficile dall’arrivo di cicloni di portata gigantesca.. Poi Jack Hall decide di partire per New York per salvare il figlio. Prima di andare a New York parla con il presidente degli Stati Uniti che si convince delle sue teorie.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE LA TRAMA DEL FILM L'ALBA DEL GIORNO DOPO



  PAG. SUCC. >