BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COTTO E MANGIATO/ Ricette di antipasti: oggi focaccia pesto e patate. Benedetta Parodi a Studio Aperto. Video Mediaset 11 marzo 2011

Pubblicazione:

Focaccia pesto stracchino e patate  Focaccia pesto stracchino e patate

COTTO E MANGIATO – Tra le ricette di Cotto e mangiato, oggi Benedetta Parodi ha proposto un la focaccia pesto e patata, un gustosissimo antipasto, un delizioso piatto da preparare magari da portare via se il sole di questi giorni vi farà passare il weekend fuori porta. La preparazione non è affatto difficile, è abbordabile da tutti e se seguirete le istruzioni nel video alla pagina seguente tra i fornelli andrà tutto liscio. Ma la nostra anchor woman della cucina ha un segreto da svelarvi per rendere la vostra focaccia farcita deliziosa: la salamoia con acqua, sale e olio. Il vostro piatto potrebbe diventare addirittura indimenticabile.

 

La focaccia, che vedrete sarà arricchita con lo stracchino, oltre ad essere presentata come antipasto, può essere un ottimo aperitivo. Potrete prepararla tranquillamente nel pomeriggio, non sarà necessario un gran dispendio di tempo per servirla quando sarà perfetta all’arrivo dei vostri invitati.

 

Non è necessario che prepariate il pesto, sceglietene uno magari in un negozio di negozi tipici, in modo che renda saporita il vostro piatto, evitando così di salare troppo l’impasto della focaccia. E lo stesso fate per lo stracchino.

Ora non resta che arrotolarvi le maniche e trascorrere un creativo momento nella vostra cucina.

 

CLICCA QUI SOTTO >> PER GUARDARE IL VIDEO DELLA RICETTA



  PAG. SUCC. >