BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

MAI DIRE GRANDE FRATELLO/ Le domande sui 150 anni dell’Unità d’Italia. Esilaranti risposte. Video puntata 14 marzo 2011

Il video del talk della Gialappa’s che per tradizione segue la puntata in diretta del reality show. Incredibili risposte alle domande sulla ricorrenza nell’unificazione nazionale

Rosa, concorrente del realityRosa, concorrente del reality

Mai dire grande Fratello 11 – i “fratelli d’Italia” e le risposte alle domande sui 150 dell’unità nazionale – Video Mediaset Mai dire grande fratello puntata 14 marzo 2011 – Mai dire grande Fratello d’Italia: nella puntata di ieri sera del programma della Gialappa’s è andato in onda un esilarante spezzone. Ai ragazzi è stato chiesto di rispondere ad alcune domande di storia, riguardanti nello specifico il grande anniversario che il Bel Paese sta per festeggiare e in generale la cultura italiana del Risorgimento. Tanto per fare un esempio delle risposte: la breccia di Porta Pia diventa Porta Garibaldi, giustamente per non dimenticare uno dei fautori dell’unificazione. La prima capitale del Regno d’Italia, manco a drlo, è Roma. Come si chiama la moglie di Garibaldi? Ovviamente signora Garibaldi!

Il nome esteso di Cavour? La domanda non è stata nemmeno capita. Le cinque giornate? Ma che domande! Lunedì, martedì, mercoledì… E si scopre dell’incredibile, Garibaldi e Cristoforo Colombo erano amici.

Perla di letteratura italiana: i bravi e l’innominati sono sono personaggi dei Promessi Sposi, ma vi netra a pieno titolo Don Lurio…