BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MAI DIRE GRANDE FRATELLO/ Le domande sui 150 anni dell’Unità d’Italia. Esilaranti risposte. Video puntata 14 marzo 2011

Pubblicazione:

Rosa, concorrente del reality  Rosa, concorrente del reality

Mai dire grande Fratello 11 – i “fratelli d’Italia” e le risposte alle domande sui 150 dell’unità nazionale – Video Mediaset Mai dire grande fratello puntata 14 marzo 2011 – Mai dire grande Fratello d’Italia: nella puntata di ieri sera del programma della Gialappa’s è andato in onda un esilarante spezzone. Ai ragazzi è stato chiesto di rispondere ad alcune domande di storia, riguardanti nello specifico il grande anniversario che il Bel Paese sta per festeggiare e in generale la cultura italiana del Risorgimento. Tanto per fare un esempio delle risposte: la breccia di Porta Pia diventa Porta Garibaldi, giustamente per non dimenticare uno dei fautori dell’unificazione. La prima capitale del Regno d’Italia, manco a drlo, è Roma. Come si chiama la moglie di Garibaldi? Ovviamente signora Garibaldi!

 

Il nome esteso di Cavour? La domanda non è stata nemmeno capita. Le cinque giornate? Ma che domande! Lunedì, martedì, mercoledì… E si scopre dell’incredibile, Garibaldi e Cristoforo Colombo erano amici.

Perla di letteratura italiana: i bravi e l’innominati sono sono personaggi dei Promessi Sposi, ma vi netra a pieno titolo Don Lurio…

 

CLICCA QUI SOTTO >> PER GUARDARE IL VIDEO



  PAG. SUCC. >