BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

QUI RADIO LONDRA/ Video: Ferrara, "Il Giappone ci insegna a non avere paura"

Pubblicazione:

Foto Ansa  Foto Ansa

QUI RADIO LONDRA VIDEO GIULIANO FERRARA - Esordio ieri sera del nuovo programma di Giuliano Ferrara su Rai Uno. E' il ritorno del suo vecchio "Radio Londra", adesso una striscia di cinque minuti in onda subito dopo il Tg 1 delle 20. E ieri sera il direttore del Foglio ha esordito con il dramma del Giappone, mostrando in apertura un breve video dello tsunami che ha distrutto il paese.

"Io ho paura" sono state le sue prime parole. "Tutti hanno paura ma non tutti hanno paura allo stesso modo". Ferrara ha commentato la calma della giornalista giapponese che mostrava lo tsunami. "Gli orientali hanno paura in modo più calmo" ha detto, "i giapponesi di fronte alla catastrofe, al rischio della fusione, riescono a provare quella calma, quella pace della ragione e del cuore che è difficile trovare da noi. Non pensano di essere padroni della storia e della natura, nel momento più drammatico riescono a riafferrare un senso della realtà così diverso da noi". Ferrara invita dunque a discutere della scelta del nucleare in Italia allo stesso modo, con calma e ragionando, pensando bene a ciò che è utile veramente senza rischiare catastrofi.

Concludendo: "Il Giappone ci dà una grandissima lezione di filosofia della vita, la cosa più importante che ci sia. Controllare la paura senza negarla".


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DELLA PRIMA PUNTATA DI RADIO LONDRA DI GIULIANO FERRARA



  PAG. SUCC. >