BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

COTTO E MANGIATO/ Le ricette: pasta tricolore per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia. Video Mediaset 17 marzo 2011

La ricetta del giorno dalla rubrica televisiva culinaria di Benedetta Parodi, in onda nell’edizione delle ore 12.30 del telegiornale Studio Aperto di Italia 1. Il video con la preparazione

La pastasciutta tricoloreLa pastasciutta tricolore

Le ricette – Anche a Cotto e Mangiato oggi si festeggiano i 150 anni dell’unità d’Italia. Da cotto e mangiato arriva infatti la ricetta della pasta Tricolore: la pasta è infatti una dei “must” gastronomici per cui il Bel Paese è conosciuto in tutto il mondo e il condimento tricolore è in onore della nostra bandiera dai colori verde, bianco e rosso, rappresentate da basilico, mozzarella e pomodoro. Un primo piatto gustoso, facile da preparare, appetitoso  e semplice allo stesso tempo, ideale per tutta la famiglia e anche per i più piccoli, che di solito amano piatti non elaborati nei sapori.

Oggi sarete tutti per la maggior parte a casa in occasione della grande festa italiana, ma anche chi lavora avrà modo di poter festeggiare a cena in famiglia o con amici, preparando questo primo piatto che è davvero velocissimo, come scoprirete seguendo il video Mediaset alla pagina seguente.

Ricordate di togliere gli spicchietti d’aglio dalla padella in cui farete cuocere i pomodorini quando sono ben dorati… potrebbero fare un brutto scherzo ai vostri commensali…