BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ANNOZERO/ Video, Beppe Grillo: nucleare pericoloso per gli intrecci politici-imprenditori

Il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo ospite ieri sera ad Annozero in una intervista video registrata, Ha parlato del nucleare e degli intrecci politica e imprenditori

Beppe GrilloBeppe Grillo

Anche nella puntata di ieri sera c'è stata una video intervista registrata con il comico/politico Beppe Grillo. Il tema principale della puntata di ieri era il nucleare. Beppe Grillo però non si è limitato a parlare di energia nucleare ed energie alternative, ma ha attaccato anche il governo. Grillo, da sempre convinto anni nuclearista, ha incentrato il suo intervento sulle possibili future centrali italiane, considerate pericolose per l'intreccio di corruzione che da sempre secondo lui è presente tra imprenditori e politici.

Per Grillo, poi, " la pericolosità e l’inutilità del ricorso all’energia atomica, in un contesto in cui sono praticamente inesistenti strategie per il risparmio energetico e in cui non si è mai messo davvero in piedi un concreto sistema di energie alternative al petrolio e alle risorse fossili". Quindi attacco ai gestori dell'energia come l'Enel, che avrebbe recuperato vecchie centrali in Slovenia a pochi chilometri dal confine italiano senza verificarne il grado di sicurezza. Infine l'appello a votare al referendum previsti per il 12 e 13 giugno contro il nucleare.




© Riproduzione Riservata.