BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

COTTO E MANGIATO/ Le ricette di dolci: biscotti al cioccolato tra le più viste. Il video Mediaset da Studio Aperto

Un dolce gustoso tra le ricette della rubrica di cucina ideata e condotta da Benedetta Parodi nell’edizione delle ore 13.30 di Studio Aperto, telegiornale di Italia 1

Benedetta ParodiBenedetta Parodi

Tra le ricette di dolci più viste a cotto e mangiato ci sono i biscottini al cioccolato. Un classico tra  i dolci, che di solito mette d’accordo tutti, grandi e piccoli. Si tratta di morbide palline al cioccolato che si riveleranno, come vedrete nel video Mediaset velocissime da preparare e buonissime da mangiare. Perché diciamo che si tratta di una ricetta velocissima: perché le mosse da fare tra i fornelli sono soltanto quattro, riassumibili in quattro parole: cacao, farina, uova e zucchero. Un “pi stop” in forno e in pochissimo tempo avrete la merenda perfetta per i vostri bambini. O il dolcetto perfetto da offrire agli ospiti magari abbinato al caffè. Sono gli ultimi giorni dell’inverno, la primavera è ufficialmente alle porte, ecco quindi l’ultima occasione per preparare energetici biscotti al cioccolato, per poi lasciare posto a dolci più freschi e leggeri, che ci accompagneranno nella bella stagione in vista dell’estate.

Se usate il cacao magro, le vostre morbide palline di cioccolato non saranno un attentato alla vostra linea.

Siete a casa per il ponte della Festa dell’italia? Allora oggi pomeriggio con grande relax potreste preparare il vostri biscotti. Se seguirete il video, sarà davvero rapido e semplice.

© Riproduzione Riservata.