BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

L’EREDITA’ PRESENTA FRATELLI DI TEST/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 18 marzo 2011, ore 21.10 Rai Uno

Pubblicazione:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

L’eredità presenta Fratelli di test – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 18 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno - Mentre l’Italia sta festeggiando degnamente i centocinquant’anni dell’Unità d’Italia, anche la Rai ha modificato il suo palinsesto inserendo trasmissioni che parlino e ricordino questo importante anniversario. Così anche L’eredità, il quiz presentato da Carlo Conti si è adeguata a questo momento così speciale.

Stasera alle 21,10 andrà in onda una puntata celebrativa, se così vogliamo dire, denominata L’eredità presenta Fratelli di test. Il quiz abitualmente trasmesso nella fascia preserale della rete vedrà così la partecipazione dei consueti concorrenti che in questo caso si ritroveranno alle prese con domande relative alla storia del nostro paese. L’eredità è un programma televisivo, che unisce con grande efficacia la tensione dei quiz con l’atmosfera, il calore e il divertimento del più classico dei giochi. Una cosa che crea sicuramente grande suspense è il meccanismo di eliminazione, che mantiene durante tutta la puntata un ritmo incessante e appassionato. Per giocare così occorrono cultura generale, intuizione, velocità mentale, una buona preparazione, intelligenza e tanto, tanto self control. La formula tradizionale è questa. Il quiz inizia con sei concorrenti che si affronteranno nel corso di cinque round.

Solo uno poi accederà al gioco finale nel quale cercherà di portarsi a casa il montepremi accumulato. L’eredità è in onda dal 2002 ed è attualmente alla nona edizione. Le prime quattro edizioni sono state condotte da Amadeus, che è stato affiancato dal corpo di ballo delle “Ereditiere”. Dalla quinta edizione il programma è capitanato da Carlo Conti, affiancato dalle quattro “Professoresse”. Una bella serata quindi quella de L’Eredità, un modo attraverso la cultura e la preparazione dei vari concorrenti di andare a guardare la storia gloriosa del nostro paese. Anche attraverso il quiz un tentativo di celebrare l’Italia, il paese più bello al mondo.



© Riproduzione Riservata.