BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

COTTO E MANGIATO/ Video Mediaset. Le ricette: oggi ragù di pesce, primo piatto. Da Studio Aperto, 2 marzo 2011

La ricetta di oggi della rubrica della Parodi. Un saporito ragù, ma delicato per la presenza nel pesce. Segui il video per realizzare il piatto del giorno. Da Studio Aperto

Il ragù di pesce Il ragù di pesce

Cotto e mangiato - A Cotto e mangiato ancora gustose ricette, di cui vi proponiamo i video Mediaset di Studio Aperto. Benedetta Parodi a Cotto e mangiato propone oggi un sostanzioso primo piatto: il ragù di pesce, da abbinare a una deliziosa pasta. C’è tutta la consistenza e il gusto del ragù, abbinata al sapore delicato del pesce. Un ottima proposta per il pranzo o per la cena, da preparare anche come piatto unico, visto che insieme ai carboidrati della pasta abbina le proteine del pesce. Così se siete molto impegnate con il lavoro o la famiglia non dovrete perdere troppo tempo ai fornelli, ma otterrete un pasto completo in un solo piatto, in modo da soddisfare l’appetito dei commensali e allo stesso tempo fornendo elementi nutritivi importanti, soprattutto per i bambini.

Seguite la preparazione nel video alla pagina seguente: la ricetta si prepara in un attimo grazie all’aiuto del merluzzo surgelato, ma se preferite potrete acquistarlo fresco in pescheria. Realizzerete in poco tempo un piatto gustoso, ma allo stesso tempo raffinato. Non preoccupatevi per le difficoltà: se seguirete attentamente le indicazioni sarà una passeggiata per tutti, cuoche esperte e non…