LINFEDELE/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 21 marzo 2011, ore 21.10 su La 7

- La Redazione

Le anticipazioni della puntata de L'infedele in onda stasera su La7. In studio ospite tra gli altri Emma Bonino. Si parlerà della guerra in Libia e del cataclisma in Giappone

programmitvR400 Fonte: Fotolia

LInfedele – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 21 marzo 2011, alle 21.10, su La 7 – Nuova puntata de LInfedele stasera alle 21,10 su La 7. Ospite Emma Bonino, vicepresidente del Senato, una dei politici che si opposero alla ratifica parlamentare del Trattato damicizia italo – libico. Emma Bonino seguì tra laltro per lUnione Europea lemergenza umanitaria in Kosovo. Poi per alcuni anni si è successivamente trasferita a Il Cairo, studiando larabo e instaurando relazioni con gli esponenti liberali della regione, dove ultimamente ci sono stati movimenti popolari per la libertà.

Con lei, per comprendere meglio, gli sviluppi dellazione militare in Libia, ci saranno due esponenti della maggioranza, che però hanno idee differenti su questa vicenda. Saranno il sottosegretario agli Esteri, Alfredo Mantica del Pdl e il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni della Lega. Ci saranno anche alcuni diretti protagonisti della sollevazione contro i dittatori del Nordafrica e degli altri paesi arabi. Torneranno infatti Majsun El Targhi e Farid Adly, esponenti libici e il tunisino Ouejdane Mejri. Presenti anche Imma Vitelli di Vanity Fair, inviata di guerra, residente in Medio Oriente, il professore libico Karim Mezran, collaboratore di Limes. Si parlerà anche della catastrofe nucleare giapponese con Renata Pisu.

Nellultima parte della trasmissione con Emma Bonino e un gruppo di giornaliste de Il Manifesto LInfedele si occuperà dellutilizzo responsabile dellimmagine femminile, sottoscritto a Milano da alcune importanti aziende su iniziativa dellassociazione Pari e dispare. Una serata quindi molto interessante a discutere dei due temi che sono maggiormente sulle pagine dei giornali e nelle notizie della tv: il futuro del mondo arabo e il post terremoto in Giappone. Cosa veramente cambierà?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie