BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA SECONDA NOTTE DI NOZZE/ Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 25 marzo 2011, alle 21.10 – Rai Tre

Pubblicazione:

Una scena del film  Una scena del film

La seconda notte di nozze – Trama e anticipazioni del film in onda stasera, 25 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Tre - La seconda notte di nozze è un film del 2005, diretto da Pupi Avati, in cui ha esordito come attrice la celebre cantante lirica Katia Ricciarelli che per la sua interpretazione ha vinto il Nastro d’argento per la migliore attrice protagonista nel 2006. Questo fu l’ultimo film di Marisa Merlini. Siamo in Puglia nell’immediato dopoguerra Giordano Ricci è un uomo dalla barba ispida che smina i campi di Torre Canne. Nessuno si oppone a questa sua attività, perché a causa di “certe malinconie passate a cui i medici non hanno saputo trovare rimedio neanche con la scossa” Giordano è da tutti considerato un malato di mente. Viene considerato per questo lavoro così pericoloso, più adatto di una persona sana. Le uniche persone a preoccuparsi di lui sono le vecchie zie che hanno la fabbrica di confetti di famiglia.

Improvvisamente però la vita di Giordano cambia, all’arrivo di una lettera da Bologna. La mittente è la cognata Liliana, vedova di suo fratello da pochi mesi, amata da lui segretamente durante l’adolescenza. Giordano non esita ad invitarla nella grande masseria di Torre Canne. Questo provoca la rabbia delle zie. Nino, il figlio di Liliana e la madre partono così alla volta della Puglia con un’auto rubata dal ragazzo. Ma l’accoglienza è gelida, con le zie che sono veramente fredde e Giordano che si mostra impacciato, oltreche pieno di timidezza. Liliana si rende conto dei suoi problemi psichici. E l’affetto di Liliana per Giordano aumenta, anche per due eventi.

Giordano riesce a far avere a Nino un posto da avvocato presso un notaio e poi lo toglie dai guai, quando Nino ne combina un’altra delle sue. Seduce infatti la figlia del notaio stesso al fine di farsi dare i soldi necessari a finanziare il nuovo film del suo attore preferito: Enzo Fiermonte. Alla fine però le cose sembrano mettersi del tutto a posto e qualcosa di sorprendente sembra accadere all’interno della masseria…

LA SCHEDA E IL CAST DEL FILM - CLICCA > >QUI SOTTO 



  PAG. SUCC. >