BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

HAPPY DAYS/ Il musical che mostra il vero volto di Fonzie e co., gli "eroi di tutti i giorni"

Pubblicazione:

Happy Days - il Musical  Happy Days - il Musical

A parte Rock around the clock,la famosissima sigla scritta da Bill Haley&His Comets, le canzoni sono state composte ad hoc e per la maggior parte risultano piacevoli e orecchiabili, grazie all’interpretazione dei bravissimi Fonzie (Riccardo Simone Berdini), Chuky (Alessandro Lanzillotti), Marion Cunningham (Sabrina Marciano), Joanie (Maria Silvia Roli) e Pinky (Floriana Monici), accompagnati dalla band live. Azzeccate inoltre alcune trovate coreografiche come in Un messaggio tra le note, ambientata nel garage di Fonzie, con le ballerine che a sorpresa escono dal cofano dell’auto che sta aggiustando e vi scompaiono alla fine; o anche il combattimento tra Fonzie e i Malachi, con un buffissimo effetto a rallenty. Altre invece risultano un po’ meno comprensibili ma divertenti, come la comparsa di Elvis Presley e James Dean, rievocati come consiglieri dal playboy dal ciuffo perfetto e dall’eterno chiodo nero.
La vera forza di questo spettacolo però è l’impressionante somiglianza degli attori con quelli originali, merito di trucco e costumi e di un attento lavoro degli interpreti sulla gestualità e sulla voce: particolarmente riusciti i personaggi di Marion e Howard Cunningham, del cugino Chuky e ovviamente di Fonzie. In Happy Days - Il musical chi ha amato la serie potrà rivivere l’atmosfera rasserenante e allegra del telefilm, divertendosi con le trovate scenografiche in perfetto stile anni '50, di cui si anticipa solo il sipario composto da enormi dischi in vinile e relative copertine.

Lo show rimarrà al Teatro della Luna fino al 10 aprile, dopodiché il tour proseguirà a Napoli, a Torino e a Trieste, per chiudersi al 22 maggio 2011. Per info e costi del biglietto, www.teatrodellaluna.com

(Camilla Mereghetti)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.